rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

CasaPound riqualifica la sponda dell'Arno tra Buon Riposo e Ponte Buriano

E' uno dei tratti più affascinanti e simbolici del nostro comune, la strada che collega il paesaggio che ispirò Leonardo per dipingere la Gioconda e l'antico tempio dedicato alla dea Venere. Un luogo simbolo di bellezza abbandonato vergognosamente...

E' uno dei tratti più affascinanti e simbolici del nostro comune, la strada che collega il paesaggio che ispirò Leonardo per dipingere la Gioconda e l'antico tempio dedicato alla dea Venere. Un luogo simbolo di bellezza abbandonato vergognosamente a degrado e inciviltà.


“Abbiamo riqualificato la strada bianca che costeggia l'alveo del fiume Arno tra Ponte Buriano e Buon Riposo – dichiara Francesco Campa, responsabile di CasaPound Arezzo – ripulendo una zona splendida da mesi purtroppo ricoperta di rifiuti”.


“Lungo la strada e in corrispondenza delle spiaggette – prosegue Campa – abbiamo rinvenuto davvero di tutto: buste di plastica, lattine, bottiglie di vetro, persino mobili e soprammobili abbandonati tra gli alberi.”


“Una situazione indecente – dice ancora il responsabile di CasaPound - considerato che qua nessun addetto ai lavori passa mai a pulire, come denunciato più volte dai residenti che oggi ci hanno aiutato a compiere quest'opera di riqualifica. Un'azione che però deve essere necessariamente accompagnata da una manutenzione continuativa sollecitata dalle istituzioni preposte, altrimenti tutto quanto verrà tristemente riconsegnato all'incuria”.







“Abbiamo inoltre collocato due bidoni dell'immondizia ai margini della strada bianca per esortare gli avventori a rispettare l'ambiente che li circonda – conclude Campa – realizzando poi un piccolo “tempietto” con piante di melograno, lavanda e rose (queste ultime sacre alla dea Venere) per far rinascere la bellezza in questo luogo che dovrebbe esserne simbolo e che da ora in poi ci auguriamo torni ad esserlo totalmente”.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

CasaPound riqualifica la sponda dell'Arno tra Buon Riposo e Ponte Buriano

ArezzoNotizie è in caricamento