Giovedì, 16 Settembre 2021
Attualità

"Dall'infermo al paradiso" la raccolta di inediti ispirati alla Divina Commedia di Dante

Il lavoro avrà il suo culmine in una serata al Teatro Petrarca con raccolta fondi per il Calcit e dedicata all'amico musicista scomparso prematuramente Erriquez, il frontman della Bandabardò

Luca Lanzi mentre registra, foto tratta dal profilo di Luca Lanzi

Come Mauro Valenti, patron di Arezzo Wave, aveva spiegato nell'ultima intervista che aveva rilasciato ad Arezzo Notizie, sta prendendo forma la raccolta di canzoni "Dante Rock"

Una serie di artisti si sono ritrovati alcuni giorni fa a registrare al Sonic Temple di Parma. A raccontarlo è uno di loro, Luca Lanzi della Casa del Vento:

"Mauro Valenti di Arezzo Wave ci ha coinvolto per un progetto con finalità benefiche, un vinile, una raccolta insieme ad altri artisti come Elio e le storie tese, Modena City Ramblers, Paolo Benvegnu', Petra Magoni, Finaz e altri, dal titolo "Dante Rock" dove i brani inediti si ispirassero in qualche modo a Dante Alighieri e alla Divina Commedia.

Ne è nata una ballata rock dal titolo "Dall'inferno al paradiso" in cui descriviamo un "Dante" con i suoi pensieri tra amore e politica, che potrebbe descrivere benissimo tanti sentimenti odierni. Il risultato è accattivante, suoni caldissimi, melodie intense e comunicative.

Il progetto verrà presentato con un concerto al Teatro Petrarca di Arezzo il prossimo dicembre dove il vinile sarà dato gratuitamente ai presenti a fronte di una donazione facoltativa al Calcit di Arezzo, associazione e realtà impegnata da tanti anni nella ricerca sul cancro. Il progetto girerà anche intorno alla figura del caro Erriquez. Una bella cosa."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dall'infermo al paradiso" la raccolta di inediti ispirati alla Divina Commedia di Dante

ArezzoNotizie è in caricamento