Attualità

Casa Thevenin al servizio della città. Con il 2019 attività di doposcuola, aiuto compiti e teatro

Il presidente Sandro Sarri: "Risposte importanti al mondo del sociale e alle famiglie aretine"

CASA THEVENIN è ormai tornata ad essere un punto di riferimento per i minori, gli adolescenti e i genitori della nostra città e non solo. In questo primo scorcio del 2019 sono tantissime le iniziative che la Fondazione ha inteso organizzare e portare avanti, basti pensare al nuovo servizio di doposcuola, aiuto compiti e teatro, svolto nei locali comunali di via da Palestrina, andando in continuità con il Progetto 1,2,3 Stella, fino allo scorso anno in seno ad un'altra associazione che ha inteso mollare per "limiti di età".

Ma non solo, dalla scorsa edizione della Fiera Antiquaria, grazie ai volontari di CASA THEVENIN, con la preziosa collaborazione della Fondazione AREZZO IN TOUR, sono tornati fruibili per tutti (turisti ed aretini) i servizi igienici posti nei locali dell'emiciclo Giovanni Paolo II, a metà scale mobili per intendersi. In quei stessi locali le ragazze di CASA THEVENIN hanno allestito anche un mercatino di beneficenza che sarà riproposto in occasione della Madonna del Conforto e poi via via, sempre in corrispondenza con la Fiera Antiquaria. Beneficenza appunto, visto che i fabbisogni aumentano sempre anche in considerazione appunto dell'erogazione di nuovi servizi. 

Questo fine settimana intanto torna anche lo spettacolo di magia ed illusionismo, grazie all'ormai collaudata famiglia "Denì Magic", presso il Cinema Nuovo di Capolona alle 21 ci sarà un altro momento di divertimento e perchè no, anche di solidarietà, un connubio vincente in questa città.

"Siamo obiettivamente contenti - conclude il presidente Sandro Sarri - stiamo dando risposte importanti al mondo del sociale aretino e non solo, ricordo che le nostre ospiti provengono dalla Sicilia alla Lombardia, evidentemente il buon lavoro svolto dalle nostre educatrici, che ogni giorno ringrazio per lo spirito di sacrificio e l'abnegazione che mettono nel loro lavoro, paga. Riceviamo attestati di stima da parte del mondo sociale, ma anche dalle famiglie, dai semplici cittadini che ci seguono, partecipano alle nostre iniziative e sono ben contenti di essere formati e informati. La Scuola per Genitori ad esempio, ha riscosso tanto successo, siamo pronti per la seconda lezione giovedì 21 Febbraio presso la Casa dell'Energia.I nostri spettacoli di beneficenza sono seguitissimi e le richieste di collaborazione non finiscono mai. Sono davvero orgoglioso di aver portato la Fondazione THEVENIN al centro di una rete sociale importante e consolidata come è quella aretina, la nostra storia, il nostro trascorso lo meritano, grazie a tutti gli aretini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Thevenin al servizio della città. Con il 2019 attività di doposcuola, aiuto compiti e teatro

ArezzoNotizie è in caricamento