menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nella Casa Dei Nonni, quando la casa famiglia è accoglienza vera

Aperte due strutture ad Arezzo e Badia al Pino dalla Croce Bianca Rigutino

Sentirsi a casa è la sensazione più bella del mondo e quando le circostanze della vita mettono una persona nelle condizioni di non poterlo fare, c’è chi può ricreare quella situazione. Nello specifico è “Nella Casa Dei Nonni”, struttura gestita dalla Croce Bianca Rigutino, quel luogo accogliente, familiare, che riporta la persona ad essere il centro del suo mondo.

Due le sedi attive, una ad Arezzo ed una a Badia al Pino, con un servizio 24/24 sette giorni su sette, dove l’ospite, parzialmente autosufficiente, è assistito nelle sue esigenze di base.

Quindi i suoi bisogni, il suo benessere ed accudimento è svolto con perizia da personale specializzato, che lavora con amore e con dedizione per permettere alla persona di recuperare la propria salute e le capacità motorie.

Ogni struttura ospita una decina di persone, compreso qualche ospite solo diurno, con stanze doppie e triple, più una singola. Ogni confort è assicurato, con parti comuni dotate di sala per giocare a carte, salottini di lettura, televisione e un menù personalizzato curato con un nutrizionista, per dare il massimo ad ogni ospite. Sapere poi che ,se necessario, a chiamata medici ed infermieri possono assistere ulteriormente al bisogno, è un sollievo anche per i familiari dei residenti nella casa famiglia.

Per anziani che, da soli o in condizioni di isolamento, contare sulla compagnia di altre persone che interagiscono con loro, porta notevoli miglioramenti psicologici e di umore, che accelerano i processi di guarigione. Nella Casa Dei Nonni permette anche di richiedere il domicilio se necessario, ed ogni documento e formalità è seguita a norma di legge. Un concetto di accudimento a 360° in un ambiente familiare, con un numero non troppo grande di ospiti, permette ad una persona che necessita di recupero una situazione ottimale, così come per i familiari che hanno bisogno di collocare un parente per qualche ora diurna nella giornata, di gestire situazioni altrimenti difficoltose.

Per maggiori dettagli ed informazioni: 0575 – 979144. Emergenze: 334 – 1618084 e 336 – 305117. Email: cbrigutino@libero.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Gossip Style

    La nuova frontiera social: postare foto senza trucco

  • social

    Zecchino d’Oro: aperti i casting online per la Toscana

  • Gossip Style

    Estate 2021, la moda delle perline colorate

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento