rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Cartelloni promozionali di Arezzo in A1: ecco come saranno

Accordo triennale della Fondazione Intour con la società Media One che gestisce in concessione gli spazi pubblicitari nelle autostrade italiane. L'immagine scelta è quella di Piazza Grande

Due cartelli di promozione della città di Arezzo saranno piazzati in A1, nei pressi delle uscite di Battifolle, sia in corsia Nord che in quella Sud. L'immagine scelta per attrarre visitatori è quella di Piazza Grande, accompagnata dalla scritta: "Arezzo, arte, storia, natura".

E' stato infatti siglato un accordo dalla Fondazione Arezzo Intour con la società Media One che gestisce in concessione gli spazi pubblicitari nelle autostrade italiane: i due cartelli saranno piazzati dalla prossima settimana (il 10 settembre) per tre anni.

I cartelloni sono di tipo touring, già presenti nella rete italiana delle autostrade, che hanno la finalità di promuovere i siti di interesse turistico, culturale e paesaggistico presenti nel territorio limitrofo alla tratta autostradale. Sono monofacciali, di dimensione 4x2 metri. Graficamente c'è una banda inferiore con fondo marrone in cui viene riportata la denominazione della città, mentre la restante superficie viene occupata dall’immagine scelta: Piazza Grande, in questo caso.

"Per quanto più volte se ne fosse parlato, finora Arezzo non aveva mai puntato su questo tipo di comunicazione che invece risulta essere molto strategica, soprattutto adesso che i cartelli possono essere realizzati utilizzando immagini fotografiche mentre prima ospitavano solo illustrazioni. I passaggi di mezzi che quotidianamente transitano sulle autostrade restituiscono numeri decisamente imponenti: sono oltre 2,5 milioni di contatti al giorno per circa 900 milioni di contatti in un anno", dice una nota della Fondazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartelloni promozionali di Arezzo in A1: ecco come saranno

ArezzoNotizie è in caricamento