rotate-mobile
Attualità

Carnevale, tutto pronto per la lunga notte delle maschere: la mappa delle feste

Maschere, coriandoli, musica e divertimento: è la lunga notte del carnevale. Questa notte anche Arezzo si accinge a festeggiare. E la festa che nelle scorse domeniche è stata soprattutto dei più piccoli, questa sera diventa adulta, o quasi...

Maschere, coriandoli, musica e divertimento: è la lunga notte del carnevale. Questa notte anche Arezzo si accinge a festeggiare. E la festa che nelle scorse domeniche è stata soprattutto dei più piccoli, questa sera diventa adulta, o quasi.

Come da tradizione, sono tanti i ragazzi che al calar del sole invadono il centro cittadino mascherati e pronti a sfilate improvvisate. I portici di via Roma e Corso Italia sono i luoghi di maggiore aggregazione.

Poi ci sono le feste organizzate. Come quella realizzata da Officina group in collaborazione con gli studenti degli istituti superiori cittadini: Liceo Artistico, Colonna, Liceo Scientifico, Itis Galilei, Ite Buonarroti ISIS "Buonarroti-Fossombroni" e Istituto Comprensivo Statale "Giorgio Vasari". Una festa che sarà anche un omaggio al grande ritorno di Stars Wars che unisce student e fluo party in unica notte. Dinner show Francesco Irrera Dj: Nicola Lucioli & martin Schicchi Niccolò Fini Michael pallanti voice : Francesco Irrera Alessio Saracini ( il puma ) makeup: elena peruzzi (new style arezzo) Martedì 9 febbraio 2016 dalle ore 23.30 al Karemaski Multi Artt Lab di Arezzo, Trash Carnival.

Al Karemaski è invece tempo di Trash Carnival con JOHNNY GANORZO, JUANITA FIGUEIRa, TENERONDO l’ORSETTO. Ingresso € 5 - Con tessera Arci - Uisp - Legambiente

Aperitivo in maschera a Porta Sant’Andrea: i quartiere biancoverde inizia a festeggiare dalle 19,30 con degustazione di vini della «Strada del Vino, Terre d’Arezzo» e buffet. Poi dalle ore 20 pizzeria e fiocchi serviti da quartieristi in costume carnevalesco.

Coriandoli in provincia e per i più piccoli

Non mancano gli appuntamenti per i più piccoli. A Rigutino, dalle 14 alle 18,30 tornano le sfilate a ingresso gratuito nella zona Peep.

Carnevale storico a Bibbiena, dalle 16 il corteggio storico sfila per le vie del paese. A Montevarchi sfilate dalle 15 in via Roma, a Terranuova è festa con Carnevaliamo, l’evento carnevalesco organizzato dalla Pro Loco di Terranuova Bracciolini. Oggi a partire dalle ore 14:30 ultimo appuntamento con le sfilate. I carri partiranno da piazza della Liberazione e arriveranno in piazza della Repubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale, tutto pronto per la lunga notte delle maschere: la mappa delle feste

ArezzoNotizie è in caricamento