menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto fanpage Fb "Carnevale Aretino Orciolaia"

Foto fanpage Fb "Carnevale Aretino Orciolaia"

Il Carnevale dell'Orciolaia è salvo grazie alla Sba: l'edizione 2020 si svolgerà in via Golgi

Annunciate anche le date: domenica 9, 16 e 23 febbraio 2020 dalle ore 15 nell'area adiacente al Palasport "Mario D'Agata"

Allarme rientrato: il Carnevale dell'Orciolaia non si ferma e dà appuntamento al 2020.

Nelle ultime settimane il comitato organizzatore ha lavorato duramente per non interrompere una tradizione lunga 52 anni: "il problema location sembrava ogni giorno più difficile da risolvere".

Carnevale dell'Orciolaia ancora senza date. Gli organizzatori: "Non sappiamo dove farlo"

La mancanza di un luogo dove svolgere la festa carnevalesca parte dall'inagibilità del vecchio campo scuola in via Fiorentina, location che ha ospitato le ultime due edizioni, ma ormai prossima al cantiere per la nuova viabilità della zona.

C'erano diverse possibilità sul tavolo degli organizzatori, ma poche che potessero trovare il riscontro positivo in termini di costi, viabilità e gestione. Dopo un'attenta scrematura, il piazzale di Arezzo Fiere in via Spallanzani e l'area adiacente al PalaEstra in via Golgi erano le uniche alternative valide rimaste.

Nella giornata di mercoledì è arrivata l'ufficialità nella pagina Facebook: il Carnevale Aretino dell'Orciolaia si terrà domenica 9, 16 e 23 febbraio 2020 nel parcheggio del palazzetto dello sport in via Golgi. Grazie all'accordo con la Scuola Basket Arezzo, che ha dato il suo ok, è stato possibile risolvere la questione legata alla location.

La Sba è stata disponibilissima a "sposare" la prossima edizione del carnevale, nonostante una di quelle domeniche la prima squadra, impegnata nel campionato di serie C, ospiterà al PalaEstra il Livorno. Per quella specifica domenica gli organizzatori dell'Orciolaia prevederanno di lasciare libero lo spazio davanti l'ingresso del palazzetto per consentire il regolare afflusso dei tifosi amaranto.

Manca solo l'ok definitivo del Comune, che appare solo una formalità.

post-pagina-facebook-carnevale-orciolaia-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Toscana zona gialla da quando? Gli scenari

Attualità

Covid a scuola: chiusi due asili nel comune di Arezzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento