Attualità

Cucciolo maltrattato a Campo di Marte, Carlettini: "Cane sta bene, grazie agli agenti"

"Il nucleo specifico di agenti dedicati alla tutela e alla difesa degli animali ha dimostrato ancora una volta la sua efficienza"

Era stato lanciato in aria, come fosse un peluche. Un vero e proprio maltrattamento quello perpetrato nei confronti di un cucciolo da un trentenne che ieri è stato fermato a campo di Marte dalla Polizia Municipale. Un'operazione alla quale tanti aretini hanno assistito e che ha richiesto determinazione e sangue freddo da parte degli agenti i quali si sono trovati di fronte a una persona in stato di agitazione che ha opposto resistenza fin da subito.

Oggi sulla vicenda interviene l'assessore alle politiche per la tutela e la difesa degli animali Giovanna Carlettini: "La cattiva notizia è che, purtroppo, abbiamo avuto a che fare con un nuovo caso di maltrattamento ai danni di un animale, episodio che misura ancora una volta quanto scarso o nullo sia l’indice di civiltà di certe persone.
Tuttavia, non voglio dare troppo risalto a questo aspetto negativo ma concentrarmi sulle buone notizie: la prima è che il cane che è stato trattato come un peluche a Campo di Marte sta bene, accudito dai ragazzi dell’Enpa a cui rivolgo il mio ringraziamento per l’impegno quotidiano profuso.
La seconda buona notizia è che ci avevamo visto giusto all’inizio del mandato quando, grazie alla disponibilità del comandante della PM Aldo Poponcini, abbiamo creato un nucleo specifico di agenti dedicati alla tutela e alla difesa degli animali. I quali hanno dimostrato ancora una volta la loro efficienza, sia salvando il cucciolo sia placando i comportamenti poco ortodossi del protagonista della vicenda che si rifiutava di salire in auto perfino da ammanettato. 
Ringrazio quindi il comandante Poponcini e i ragazzi in divisa per avere creduto in questo progetto e soprattutto invito i cittadini a rivolgersi loro ogniqualvolta si trovano dinanzi a un caso di maltrattamento: troveranno ascolto e un pronto intervento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucciolo maltrattato a Campo di Marte, Carlettini: "Cane sta bene, grazie agli agenti"
ArezzoNotizie è in caricamento