rotate-mobile
Attualità

I Carabinieri festeggiano in Fortezza l'annuale di fondazione dell'Arma

Appuntamento per il 6 giugno alle 10.30. Presenti i gonfaloni della Provincia e del Comune di Arezzo

Il 6 giugno, nella suggestiva cornice della Fortezza Medicea di Arezzo, restaurata e recentemente restituita alla comunità cittadina, avrà luogo la celebrazione del “208° annuale di fondazione dell’Arma dei Carabinieri”.

La cerimonia, organizzata dopo due anni di restrizioni dovute alla pandemia, avrà inizio alle ore 10.30 e vedrà lo schieramento di un reparto di formazione di militari dell’arma, con la grande uniforme e le uniformi impiegate nei vari servizi istituzionali, nonché la presenza dei gonfaloni della Provincia di Arezzo e del Comune di Arezzo e dei labari delle associazioni combattentistiche e d’arma.

Nel corso della cerimonia, alla presenza delle autorità locali e provinciali, nonché di una nutrita rappresentanza di studenti, verranno consegnate le ricompense e le attestazioni di merito ai carabinieri distintisi in attività di servizio.

Sarà gradita la presenza di chiunque volesse parteciparvi; tuttavia vi è anche la possibilità di seguire l’evento via streaming (https://youtu.be/rdcplxyodsa) o in diretta televisiva su Teletruria (canale 16 del digitale terrestre).

Nel caso di inclemenza meteorologica la cerimonia sarà svolta con le medesime modalità presso il centro fiere e congressi di arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Carabinieri festeggiano in Fortezza l'annuale di fondazione dell'Arma

ArezzoNotizie è in caricamento