Attualità

Capodanno, Nisini: "La festa torna a Sant'Agostino". Comanducci: "Sarà collegata alla Città del Natale"

Ritorno in piazza Sant'Agostino. Il capodanno aretino si sposta di nuovo. Dal Prato, dove lo scorso anno si svolse, la festa il prossimo 31 dicembre scenderà più in basso, nella piazza che si affaccia su Corso Italia. "Al momento - spiega...

capodanno (25)

Ritorno in piazza Sant'Agostino. Il capodanno aretino si sposta di nuovo. Dal Prato, dove lo scorso anno si svolse, la festa il prossimo 31 dicembre scenderà più in basso, nella piazza che si affaccia su Corso Italia.

"Al momento - spiega Tiziana Nisini, assessore che da poche settimane è stata investita della delega alle Politiche Giovanili - di certo c'è solo la piazza. L'abbiamo scelta perché negli ultimi anni le feste svolte lì erano andate bene e la piazza ha i requisiti di sicurezza necessari. Martedì la Giunta si riunirà e verranno affrontati tutti gli aspetti: dal progetto da scegliere ai dettagli sulla serata".

Il budget non è enorme: va dai 15 ai 20 mila euro. "Anche se siamo pronti ad essere un po' elastici in caso ci venga presentato un progetto di particolare pregio".

Al momento sarebbero due le proposte arrivate in Comune: entrambe fanno capo ad associazioni aretine. "Ma non è detto che siano le uniche - spiega Nisini - ci sono ancora dei margini di tempo".

Ma il cambio di location non sarà l'unica novità. "Quest'anno - spiega l'assessore Marcello Comanducci - cercheremo di collegare la festa di Capodanno con la Città del Natale, che andrà avanti fino al 7 gennaio. Negli scorsi anni ci siamo resi conto che molti turisti sono arrivati dopo il 26 dicembre e rimanevano delusi dall'assenza di eventi. Quest'anno andrà diversamente e la festa del 31 sarà un evento non più isolato. Sarà importante inoltre proporre qualcosa per il primo giorno dell'anno. Per chi arriva da fuori città trovare Arezzo deserta può essere una delusione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno, Nisini: "La festa torna a Sant'Agostino". Comanducci: "Sarà collegata alla Città del Natale"

ArezzoNotizie è in caricamento