Attualità

Capodanno aretino, bando deserto. Nisini: "Così le associazioni si sono unite". Morgan super ospite

Un bando andato deserto e quattro associazioni che decidono di lavorare insieme per il capodanno aretino. Sarà una festa diversa quella con con la quale gli aretini daranno l'addio al 2017. Non tanto per il tipo di evento proposto, quanto per la...

morgan-2

Un bando andato deserto e quattro associazioni che decidono di lavorare insieme per il capodanno aretino. Sarà una festa diversa quella con con la quale gli aretini daranno l'addio al 2017. Non tanto per il tipo di evento proposto, quanto per la volontà dimostrata dalle associazioni di creare comunque qualcosa nonostante non ci siano state offerte. E spunta anche il nome di un superospite che calcherà il palco di piazza Sant'Agostino: Morgan.

"Le associazioni si sono venute incontro spontaneamente - spiega Tiziana Nisini, assessore alla quale da pochi mesi sono state conferite le deleghe alle politiche giovanili - e questo mi ha fatto molto piacere. Per essere il primo capodanno che ho l'opportunità di organizzare, sono felice di come stanno andando le cose. Anche se il bando è andato deserto, le associazioni hanno deciso di mettersi in gioco comunque. E da questo connobio ne deriverà una festa divertente e, cosa che mi fa molto piacere, con un importante risvolto sociale".

Le associazioni sono Il Mengo di Paco Mengozzi (Musik), Milk Party, Hop Party e Autismo Arezzo. Il budget resta di ventimila euro.

"Lunedì - spiega Nisini - avremo un nuovo incontro, per mettere i puntini sulle "i". Di fatto sappiamo già che ci sarà un dj set, seguito da rockabilly, musica latino americana, poi una parentesi di cabaret e infine un ospite". Si tratta di Morgan, che arriverà dopo il brindisi - alle 22 suonerà in piazza a Firenze - e chiuderà la festa. "Mentre le associazioni stanno lavorando per offrire momenti dedicati ai più piccoli, con una animazione specifica".

"I giorni a disposizione non sono molti - afferma Nisini - ma saremo in grado di organizzare tutto. Durante la prossima settimana, inoltre, sarà fissato un incontro con la Prefettura: perché in eventi come questi ci sono appositi piani di sicurezza da seguire. Come è stato fatto negli anni scorsi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno aretino, bando deserto. Nisini: "Così le associazioni si sono unite". Morgan super ospite

ArezzoNotizie è in caricamento