rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Attualità Castiglion Fiorentino

Il capitano dei carabinieri De Santis in visita dal sindaco Agnelli a Castiglion Fiorentino

Incontro di cortesia a palazzo San Michele

“Un caloroso benvenuto dalla città di Castiglion Fiorentino e un augurio di buon lavoro”. Così il sindaco Mario Agnelli al capitano della compagnia di Cortona, Antonio De Santis in visita a Castiglion Fiorentino. L’incontro tra il sindaco Mario Agnelli e il capitano De Santis si è tenuto nei giorni scorsi in palazzo San Michele. Si è trattata di una visita di cortesia quella del capitano all'amministrazione comunale all'indomani del suo arrivo alla compagnia di Cortona. Durante l’incontro c’è stata l’occasione di ribadire la vicinanza e l’impegno di collaborazione tra le istituzioni.

Il capitano dei carabinieri Antonio De Santis arriva alla Compagnia di Cortona dopo aver comandato il Noe di Ancona. De Santis, 47 anni, sposato e padre di due figli, nato a Roma ma di origini abruzzesi, aveva assunto nel 2017 il comando del Nucleo operativo ecologico, dove si è occupato in questi anni di vigilanza, prevenzione e repressione delle violazioni in danno dell'ambiente nelle Marche.

L'ufficiale si è arruolato nell'Arma dei carabinieri nel 1994 ed ha prestato servizio nei primi anni della sua carriera nella Capitale, in Calabria e poi nel Fermano. Prima di arrivare al Noe aveva guidato, sempre nelle Marche, il Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Senigallia (Ancona). Ora questo nuovo importante incarico in Toscana al comando della compagnia carabinieri di Cortona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il capitano dei carabinieri De Santis in visita dal sindaco Agnelli a Castiglion Fiorentino

ArezzoNotizie è in caricamento