Attualità

Cantiere in via Benedetto da Maiano. 273mila euro per lavori con materiali avanzati

Tre settimane dopo la chiusura dell'anno scolastico, è stato aperto il cantiere di via Benedetto da Maiano. Una tempistica legata al plesso di via Tricca, che a scuole aperte catalizza una parte cospicua del traffico cittadino nelle zone nord e...

via benedetto da maiano manutenzione

Tre settimane dopo la chiusura dell'anno scolastico, è stato aperto il cantiere di via Benedetto da Maiano. Una tempistica legata al plesso di via Tricca, che a scuole aperte catalizza una parte cospicua del traffico cittadino nelle zone nord e ovest della città, sia al momento dell'ingresso sia dell'uscita degli studenti.

Il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini stamani ha illustrato i lavori in corso che riguardano manutenzione straordinaria e riqualificazione per un importo di 273.000 euro: "elimineremo il dissesto del fondo stradale, dovuto alla vetustà e al notevole volume di traffico giornaliero, e alcuni dislivelli che impediscono il corretto deflusso delle acque in casi di pioggia copiosa. Sarà un cantiere sperimentale in quanto è previsto l'utilizzo di materiali avanzati, anti-usura, nei quattro tratti interessati da nuova asfaltatura, eliminazione delle pendenze e copertura degli avvallamenti".

Il primo tratto è costituito dalla porzione di via Benedetto da Maiano che va dalla rotonda che incrocia viale Giotto e arriva a ridosso dello svincolo con il complesso scolastico, il secondo comprende proprio lo svincolo per via Tricca, il terzo va da quest'ultimo al semaforo su viale Mecenate, il quarto è costituito dalla porzione di via Leonardo da Vinci che va dall'incrocio tra via Benedetto da Maiano e viale Mecenate e la rotonda posta tra via Arno e via Duccio da Buoninsegna.

Anche i divieti di circolazione per gli autoveicoli seguiranno questi step. Dunque chiusura al traffico di via Benedetto da Maiano sempre parziale: prima per il tratto che va dalla rotatoria di viale Giotto all'intersezione con via Tricca e a seguire gli altri, con orario 24 ore su 24.

Fino a martedì 7 agosto resterà invece efficace il divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli nell'area di parcheggio di via Tricca, senza interruzione e con orario continuato.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere in via Benedetto da Maiano. 273mila euro per lavori con materiali avanzati

ArezzoNotizie è in caricamento