rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Attualità

Cantarelli, il sindaco di Cortona: "Disposta a fare il possibile"

“In queste settimane si gioca una partita molto importante per numerose di famiglie che sono legate per il loro lavoro all’azienda Cantarelli come amministrazione comunale abbiamo sempre seguito da vicino la parabola di questo polo produttivo, che...

"In queste settimane si gioca una partita molto importante per numerose di famiglie che sono legate per il loro lavoro all'azienda Cantarelli come amministrazione comunale abbiamo sempre seguito da vicino la parabola di questo polo produttivo, che in questi anni, purtroppo, sta vivendo momenti molto complicati legati alla crisi del settore". Sul futuro dell'azienda intervie il sindaco di Cortona Francesca Basanieri.

cantarelli1"E' chiaro, prosegue il sindaco, che un ente locale come il Comune non ha molte possibilità di intervenire in questi ambiti ma credo che sia importante fare sentire chiaramente ai vertici dell'azienda ed al mondo produttivo e sindacale la presenza dell'amministrazione. Per questo, in attesa del giorno 9 settembre data nella quale il giudice Paolo Masetti deciderà sulla richiesta di concordato e di trasferimento dell'attività ad una "New-Co" guidata dall'ingegner Emiliano Rinaldi, sono disponibile, continua il sindaco Francesca Basanieri, a fare tutto ciò che è possibile per far si che vengano prese le decisioni migliori per i lavoratori, per le loro famiglie e per l'azienda tutta. In questo senso mi rivolgo direttamente ai sindacati ed ai lavoratori dando la mia disponibilità ad un incontro per valutare assieme eventuali passi istituzionali da compiere. Lo stabilimento di Terontola, conclude il sindaco, e tutta l'azienda Cantarelli, rappresentano per la comunità cortonese un elemento fondamentale da difendere e sostenere."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantarelli, il sindaco di Cortona: "Disposta a fare il possibile"

ArezzoNotizie è in caricamento