Venerdì, 23 Luglio 2021
Attualità

"Canile aperto e scambio di figurine", domenica prossima appuntamento con i volontari dell'Enpa

Torna anche ad Arezzo la Festa Amici Cucciolotti/Rifugi Aperti, giunta alla sua settima edizione. Si tratta dell'appuntamento annuale che vede riuniti, in tutta Italia, migliaia di giovani collezionisti accompagnati dalle proprie famiglie per lo...

canile

Torna anche ad Arezzo la Festa Amici Cucciolotti/Rifugi Aperti, giunta alla sua settima edizione. Si tratta dell'appuntamento annuale che vede riuniti, in tutta Italia, migliaia di giovani collezionisti accompagnati dalle proprie famiglie per lo scambio delle "figurine che salvano gli animali". Ogni anno un'emozione profonda che si rinnova, una boccata d'ossigeno che dona forza ed energia ai volontari Enpa, sempre pronti e disponibili a fornire preziosi consigli sulla cura degli amici a quattro zampe.

La collezione "Amici Cucciolotti 2018" coinvolge milioni di bambini e le loro famiglie in una grandiosa iniziativa per riempire 10 milioni di ciotole di cibo per i trovatelli accuditi dai volontari Enpa. È ancora possibile contribuire a sfamare i trovatelli dei rifugi completando l'album.

L'appuntamento presso il canile del Comune di Arezzo (via Ca' del Lanino, ex via della Cella) è dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

"Oltre allo scambio figurine ci sarà la possibilità di visitare il canile - spiegano i volontari dell'Enpa - che la domenica solitamente è chiuso al pubblico.

Il 10 giugno 2018 i volontari Enpa saranno presenti nelle piazze di numerose città, apriranno le porte dei loro rifugi e delle oasi per mostrare concretamente cosa, figurina dopo figurina, è stato realizzato in questi 12 anni di collaborazione con la Pizzardi Editore che, oltre a supportare l'Ente realizzando importanti progetti, sempre più, si contraddistingue per la responsabilità sociale d'impresa che caratterizza tutti i suoi prodotti.

Sul sito www.enpa.it è possibile consultare la cartina, in continuo aggiornamento, con i luoghi, gli orari e i programmi di tutti gli eventi della giornata. "Sarà una domenica diversa per le famiglie - concludono i volontari della struttura cittadina - che potranno passarla in canile insieme ai figli per fare lo scambio figurine, disegnare e soprattutto conoscere i nostri ospiti e come funziona il canile".

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Canile aperto e scambio di figurine", domenica prossima appuntamento con i volontari dell'Enpa

ArezzoNotizie è in caricamento