Mercoledì, 23 Giugno 2021
Attualità

"A 4 anni dalla mia malattia corro per il Calcit". L'impresa di Alessandro nelle Foreste Casentinesi

E così Alessandro chiama a raccolta quanti più donatori possibili: "Più di tutto mi servirà la vostra carica e il vostro aiuto per raccogliere fondi da donare al Calcit"

"Tutto nasce dall'esperienza personale di 4 anni fa, quando scoprì di stare male, così questa volta ho deciso di mettermi alla prova e di  dare un significato alla mia passione per la corsa, ho deciso di partecipare al Sacred Forest Trail nelle Foreste Casentinesi." Così il 48enne Alessandro della Lunga che si è messo alle spalle un'esperienza di malato oncologico ha organizzato questa sua partecipazione alla gara di corsa nei boschi costruendo intorno un evento di solidarietà per la raccolta fondi a favore del Comitato Aretino per la lotta contro i tumori.

"Ho parlato con il presidente del Calcit, ho coinvolto gruppi sportivi e ho deciso di fare questa mezza impresa, nei prossimi giorni uscirà anche la maglietta apposita, il tutto per sensbilizzare più persone possibili a questo che è così diventato un evento ufficiale del Calcit."

La prova, con partenza e ritorno a Badia Prataglia si terrà il 23 maggio percorrendo una distanza di 50km con un dislivello di 3000 metri.

"Mi sono sempre allenato, ma preparare una cosa del genere avrebbe avuto bisogno di più tempo, ci vorrà molta concentrazione, sarà la testa a fare la differenza più che altro visto che staremo in giro per circa 8 o 9 ore."

"Perché ho deciso di farla? Perché a distanza di 4 anni dal giorno in cui scoprì di stare male me la voglio regalare dandogli un valore, un significato. Non sarò solo, io faccio parte della Subbiano Marathon e proprio con due amici di questo gruppo parteciperemo alla Sacred Forest Trail. Spero che questo faccia da traino alla raccolta fondi."

E così Alessandro chiama a raccolta quanti più donatori possibili: "Più di tutto mi servirà la vostra carica e il vostro aiuto per raccogliere fondi da donare al Calcit. Chiunque voglia dare il proprio contributo può farlo versando anche una piccola somma."

Ecco come donare: Bper Banca IBAN IT56 A 05387 14102 0000 4212 1141 intestato a Calcit Arezzo con la causale “Alessandro Della Lunga raccolta fondi per il Calcit”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A 4 anni dalla mia malattia corro per il Calcit". L'impresa di Alessandro nelle Foreste Casentinesi

ArezzoNotizie è in caricamento