Lunedì, 14 Giugno 2021
Attualità

Campionati della cucina italiana, De Robertis: “Bravissimi i cuochi aretini, alfieri della cucina toscana”

Lucia De Robertis commenta gli ottimi risultati che gli aretini peneri nella delegazione dell’Unione Regionale Cuochi Toscani hanno ottenuto ai campionati italiani di cucina 2020 svoltisi a Rimini a cavallo dello scorso fine settimana

“Tantissimi complimenti ai nostri cuochi che ancora una volta hanno portato alto il nome della cucina aretina ai campionati italiani. Un nuovo successo dell’Unione regionale cuochi e del suo presidente, Roberto Lodovichi, grazie al quale,  abbiamo potuto valorizzare anche in Regione il lavoro straordinario che i cuochi realizzano per promuovere il sistema agroalimentare toscano”. Così Lucia De Robertis commenta gli ottimi risultati che gli aretini peneri nella delegazione dell’Unione Regionale Cuochi Toscani hanno ottenuto ai campionati italiani di cucina 2020 svoltisi a Rimini a cavallo dello scorso fine settimana.

“Il plauso più grande, non me ne vogliano gli altri – aggiunge De Robertis – va agli straordinari ragazzi speciali dell’alberghiero Camaiti-Fanfani di Caprese Michelangelo, Davide Burchini e Braian Migliorati, protagonisti nella competizione su antipasti freddi e caldi, e ai loro tutor Rossella Romani e Anna Biserni, il loro impegno è un successo che vogliamo celebrare”.

“Bravissimi – prosegue la vicepresidente del Consiglio regionale – anche i cuochi del Valdarno Leonardo Baldi, Giacomo Dini e Simone Bonci vincitori della competizione sullo street food, e gli aretini Emanuele Calleri, argento nella cucina calda  e Francesco Milano, bronzo nel contest a tema vegano”.

“Questi premi – conclude De Robertis – sono il riconoscimento al lavoro che tutti i giorni i cuochi toscani, ma anche i docenti delle nostre scuole alberghiere, realizzano per valorizzare la cucina toscana, i prodotti del territorio, la cultura gastronomica della nostra terra”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati della cucina italiana, De Robertis: “Bravissimi i cuochi aretini, alfieri della cucina toscana”

ArezzoNotizie è in caricamento