rotate-mobile
Attualità Terranuova Bracciolini

Due settimane gratuite di centri estivi: come iscriversi

Le attività rivolte ai ragazzi da 11 a 14 anni, per un totale di 15 posti disponibili, promuoveranno il contatto con la natura e l’educazione ambientale

Prosegue l’offerta extrascolastica del Comune nell’ambito dell’organizzazione dei centri estivi. Il prossimo appuntamento in programma è quello nell’ambito del progetto Spazi infiniti, ovvero due settimane (dal 29 agosto al 2 settembre e dal 5 al 9 settembre) in cui 15 ragazzi tra gli 11 e i 14 anni potranno prendere parte al laboratorio di progettazione partecipata per la rigenerazione urbana.

Gli incontri si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, nei locali del Ciaf e all’interno dello skate park, alla presenza oltre che degli educatori anche di architetti che affronteranno con i ragazzi le tematiche legate alle azioni da porre in essere per il recupero e la riqualificazione di uno spazio urbano.

Durante le giornate del centro estivo saranno proposte attività ludiche e laboratori, soprattutto all’aperto per promuovere il contatto con la natura e l’educazione ambientale. Gli educatori, con il contributo di esperti, proporranno anche attività di educazione alla cittadinanza, educazione alimentare, promuovendo sempre la partecipazione attiva dei ragazzi, con un approccio educativo coinvolgente basato sul gioco.

Le domande saranno accolte secondo l’ordine di arrivo e l’avvenuta iscrizione sarà confermata via mail (link per iscrizioni: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdThno-D5PMV5A7Nx78ZnH6u2AnHiQVymzqcdoS-nJZbpI4wQ/viewform?usp=sf_link 1)

Il centro estivo è gestito dalla Cooperativa Sociale L’Inchiostro e svolto in collaborazione con i Comuni e le Direzioni Didattiche partner del progetto Spazi Infiniti.

Informazioni sul progetto: https://percorsiconibambini.it/spazinfiniti/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due settimane gratuite di centri estivi: come iscriversi

ArezzoNotizie è in caricamento