rotate-mobile
Attualità

12 scuole aretine per i progetti estivi, in arrivo anche i voucher per le famiglie

Gli ambienti sono stati messi a disposizione gratuitamente dall'amministrazione comunale alle associazioni che ne hanno fatto richiesta

Sono 12 le scuole del comune di Arezzo che avranno i loro cancelli aperti anche in estate. Come nel 2020, sono state messe a disposizione dall'amministrazione comunale per i progetti estivi dedicati ai bambini. A gestire i servizi saranno le associazioni.

Per le famiglie, l'amministrazione è in procinto di varare i buoni per le famiglie, un fondo da 250mila euro per voucher che l'assessore di riferimento Lucia Tanti descrive come "personalizzati che ogni famiglia spenderà dove vuole."

I progetti e le scuole coinvolte

La Uisp di Arezzo ha predisposto i progetti Viaggiando con Peter Pan" e "Viaggiando con i pirati" in programma dal 14/06/2021 al 10/09/2021 che si terranno alle scuole dell'infanzia e primarie Curina alla Severi, L'Albero e Bucciarelli Ducci di Olmo, ma anche alla scuole dell'infanzia Erika e alla Tempesta di Palazzo del Pero.

La fondazione Thevenin Onlus ha lanciato i “Campi estivi 1, 2, 3 stella” in programma dall'1/07/2021 al 23/08/2021 che si terranno alla scuola secondaria di primo grado dell''I.C.“G.Vasari” di via Emilia.

Il Mondo di Clè ha predisposto le attività estive dal 21 giugno al 13 agosto che si terranno alla scuola Tommaso Caporali di Giovi, alla Pitagora della Chiassa Superiore e alla scuola dell'infanzia Do-Re-Mi di Antria (in questo caso con utilizzo spazio comune interno, bagni e resede scolastico) dal 5 luglio al 13 agosto 2021.

L'accademia Britannica Toscana di Arezzo ha invece progettato i campi estivi in inglese in programma dal 14/06/2021 al 30/07/2021 e che si terranno alla scuola primaria Monte Bianco.

La cooperativa Progetto 5 invece avrà a disposizjone gli spazi della scuola dell'infanzia Acropoli dove allestirà le attività estive 'Albero Sempre Verde' in programma dal 1 luglio e fino al 7 agosto.

Infine l'associazione Nuovamente propone il progetto "Facciamo tutti buh! Imparare a convivere con le proprie paure" in programma dal 14 giugno 2021 al  31 agosto 2021. Gli spazi a disposizione sono le scuole dell'infanzia Rodari e la Eugenio Calò di Quarata.

Famiglie aretine a caccia dei campi estivi: aperte le iscrizioni per decine di progetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

12 scuole aretine per i progetti estivi, in arrivo anche i voucher per le famiglie

ArezzoNotizie è in caricamento