rotate-mobile
Attualità Anghiari

Campi estivi del Comune di Anghiari

Possono iscriversi tutti i bambini residenti nel comune, e le domande dovranno essere presentate entro le 13 del 31 maggio

Dopo l’enorme successo dello scorso anno, tornano i campi estivi nel comune di Anghiari. Saranno 5 le settimane di attività che prenderanno il via l’ultima settimana di giugno fino a fine luglio, precisamente dal 26 giugno al 28 luglio per la fascia di età 7-12 anni e 4 settimane dal 3 luglio al 28 luglio per la fascia di età 4-6 anni. Possono iscriversi tutti i bambini residenti nel comune, e le domande dovranno essere presentate entro le 13 del 31 maggio.

L’iniziativa vede la sinergia delle tantissime associazioni sportive e culturali di Anghiari, che si alterneranno durante le cinque settimane per proporre un programma vario e per rendere i campi estivi attrattivi e interessanti. Sono previste delle lezioni sportive, ma anche delle uscite culturali al Museo della Battaglia e di Anghiari in Piazza Mameli, nella Biblioteca Comunale di Anghiari, nei parchi urbani ed extraurbani. I trasporti di andata e ritorno per le uscite saranno a carico del Comune.

“Mi ritengo molto soddisfatto del lavoro che l’amministrazione, le associazioni, la parrocchia e il centro sportivo Pampaloni stanno mettendo in piedi per questa nuova edizione dei centri estivi, i quali rappresentano oltre che un servizio per i ragazzi e le famiglie, anche un simbolo di collaborazione che nei nostri piccoli centri è la linfa vitale di tutto quanto – ha dichiarato Tommaso Romanelli, consigliere comunale - credo che anche questa edizione sarà un successo e inoltre abbiamo cercato di incrementare la proposta aggiungendo da quest’anno anche il Basket e alcune giornate dedicate all’Intrepida con varie attività. Un ringraziamento particolare va agli uffici che si stanno adoperando per la perfetta riuscita e alla cooperativa La Rondine la quale ci assicurerà professionalità e serietà per seguire i ragazzi in questa splendida estate”.

Per la fascia d’età 7-14 anni le attività si svolgeranno dal 26 giugno al 28 luglio 2023, dal lunedì al venerdì con orario 7.45-17.30. Il programma dettagliato verrà consegnato agli iscritti prima dell’inizio delle attività.

Per la fascia d’età 4-6 anni invece le attività si svolgeranno dal 3 al 28 luglio 2023, dal lunedì al venerdì con orario 7,45-16 presso i locali interni ed esterni della scuola d’Infanzia centrale, dove i bambini saranno accompagnati e ripresi ogni giorno dai genitori o loro delegati. Il campo estivo prevede una quota settimanale pari a 40 euro per il modulo mezza giornata (07:45-12:30), ed 55 euro per il modulo giornata intera (7,45-16). Rimane escluso dalla quota settimanale il costo del pranzo. Per tutte le età dal secondo figlio in poi sarà applicata una quota sconto del 30%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi estivi del Comune di Anghiari

ArezzoNotizie è in caricamento