rotate-mobile
Attualità

"Sun-Sational!": vacanze studio in inglese nel cuore di Arezzo

L’Accademia Britannica - IH Arezzo presenta i nuovi progetti estivi che partiranno dal mese di giugno. L’estate sarà scandita da attività didattiche rivolte a bambini, ragazzi e adulti per migliorare la lingua.

Un’estate all’insegna dell’inglese con le vacanze studio dell’Accademia Britannica - IH Arezzo. La scuola cittadina ha strutturato un ricco calendario di attività didattiche e ricreative dal titolo “Sun-Sational!” che, a partire dal mese di giugno, si rivolgeranno a bambini, ragazzi e adulti per migliorare la lingua e per vivere nuove esperienze culturali che spaziano tra l’arte, il teatro e la scoperta dei tesori della città. L’Accademia Britannica - IH Arezzo propone da oltre vent’anni progetti estivi in inglese tenuti da insegnanti qualificati, con una collaudata formula modulare e flessibile per assecondare le diversificate esigenze delle famiglie nei mesi senza la scuola.
Il programma di “Sun-Sational!” sarà aperto dalla novità del progetto Young Artist che, rivolto ad allievi tra i 6 e i 12 anni, sarà nei periodi dal 20 al 24 giugno in orario mattutino e dal 4 all’8 luglio in orario pomeridiano, e sarà scandito da più attività artistiche nei locali dell’accademia o tra vie, piazze e monumenti del centro storico di Arezzo. Un percorso di due settimane verrà proposto con YouTheatre che farà vivere a bambini e ragazzi un corso di teatro in inglese orientato a mettere in scena uno spettacolo, con incontri dal lunedì al venerdì dal 20 giugno all’1 luglio in orario pomeridiano e dal 4 al 15 luglio in orario mattutino. La terza e ultima attività rivolta ai più piccoli sarà English In The City con divertenti giornate di esplorazione e di gioco sulla città di Arezzo in calendario tra il 27 giugno e l’1 luglio e tra l’11 e il 15 luglio.
Per i ragazzi con più di 16 anni e per gli adulti, l’Accademia Britannica - IH Arezzo ha rinnovato l’appuntamento con Summer Conversation Club che, con inizio alle 20.00, proporrà la possibilità di partecipare a un dialogo di gruppo su diverse tematiche insieme a un’insegnante con incontri in presenza tutti i lunedì dal 20 giugno al 25 luglio e dal 6 al 26 settembre, e incontri on-line tutti i giovedì dal 23 giugno al 28 luglio e dall’8 al 29 settembre. Specifiche attività di formazione e perfezionamento della lingua saranno previste da Exam Preparation per ragazzi e adulti che, dal 20 giugno al 14 luglio e dal 5 al 29 settembre, saranno scanditi da corsi intensivi di quattro incontri a settimana orientati alla preparazione degli esami Cambridge English B1 e B2, con la possibilità di effettuare un test di livello e poi di conseguire lo stesso esame. Per informazioni sull’intero programma, per iscrizioni e per conoscere le promozioni attive fino a martedì 31 maggio è possibile visitare il sito www.accademiabritannica.arezzo.it/estate-2022. «L’intenzione è di proporre vacanze studio in lingua inglese direttamente nel cuore di Arezzo - spiega Pat Clay, direttrice dell’Accademia Britannica - IH Arezzo. - Le attività di “Sun-Sational!” rispondono alla duplice volontà di fornire un servizio alle famiglie e di proporre esperienze estive per tutte le età, con un modello che permette a ogni allievo di strutturare un programma personalizzato secondo i propri bisogni e i propri interessi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sun-Sational!": vacanze studio in inglese nel cuore di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento