Lunedì, 20 Settembre 2021
Attualità

La campanella del vaccino: da mercoledì il camper della Asl nei pressi delle scuole superiori

Sarà consentito anche l’accesso libero senza prenotazione ai camper vaccinali. I minori dovranno presentarsi con la tessera sanitaria, il modulo del consenso firmato e accompagnati da entrambi i genitori, oppure da uno solo con apposita delega

Foto d'archivio

Prosegue la campagna vaccinale e allo squillo della prima campanella il camper della Asl Toscana Sud Et si farà trovare pronto nei pressi degli istituti superiori. Mercoledì 15 settembre nelle tre province i mezzi saranno attivi, ogni giorno in una località diversa, per fornire un’occasione in più agli studenti per aderire alla campagna di vaccinazione diffusa contro il Covid-19.

“Vogliamo dare un segnale importante agli studenti e alle loro famiglie, ai professori, a tutta la comunità scolastica – afferma Antonio D’Urso, Direttore generale dell’Usl Toscana sud est – rimarcando una volta di più l’importanza di aderire alla campagna vaccinale. Questa è peraltro una delle condizioni per far sì che le scuole possano garantire lo svolgimento della regolare attività in presenza, consentendo ai ragazzi e a tutti gli operatori di superare le difficoltà che hanno contrassegnato l’ultimo anno e mezzo".

Una modalità di vaccinazione che vuole avvicinare i giovanissimi e le loro famiglie, con l'obiettivo di superare la tanto temuta didattica a distanza. 

"La nostra Azienda USL Toscana sud est ha voluto lanciare questa iniziativa grazie all’impegno di tutta la struttura e alla collaborazione di dirigenti e istituzioni scolastiche, che insieme alle amministrazioni comunali hanno creato le condizioni per dare il via a questo programma”.

Per agevolare le prenotazioni al camper vaccinale è stata predisposta la prenotazione telefonica tramite Cup a partire da lunedì 13. Per quanto riguarda la provincia di Arezzo, il numero di riferimento è 0575 379100 - 800575800, attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18.
Sarà consentito anche l’accesso libero senza prenotazione ai camper vaccinali. I minori dovranno presentarsi con la tessera sanitaria, il modulo del consenso firmato e accompagnati da entrambi i  genitori, oppure da uno solo con apposita delega.

Ecco il programma delle presenze dei camper in provincia di Arezzo, con orario 8-13.30.

Mercoledì 15 settembre
Arezzo – Parcheggio il Rossellino
Giovedì 16 settembre
Montevarchi – ISIS Benedetto Varchi
Lunedì 20 settembre
Bibbiena – Istituto Fermi piazza Matteotti
Martedì 21 settembre
Arezzo – parcheggio Teatro Mecenate viale Dante
Mercoledì 22 settembre
San Giovanni Valdarno – Giardino di Epicuro Licei Giovanni da San Giovanni
Giovedì 23 settembre
Sansepolcro – Parcheggio Palazzetto dello Sport
venerdì 24 settembre
Foiano della Chiana – Piazza Licio Nencetti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La campanella del vaccino: da mercoledì il camper della Asl nei pressi delle scuole superiori

ArezzoNotizie è in caricamento