rotate-mobile
Attualità

Torna il calendario della Polizia di Stato: 6 o 8 euro per l'Unicef

Il costo è di 8 euro per il calendario da parete e di 6 euro per il calendario da tavolo. Il ricavato sarà devoluto a finanziare il progetto del “Trentesimo anniversario della Convenzione Onu dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”

Anche quest’anno il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha deciso di procedere alla vendita, a scopo benefico, dell’edizione 2020 del calendario della Polizia di Stato.

Il costo è rimasto di 8 euro per il calendario da parete e di 6 euro per il calendario da tavolo. Il ricavato sarà devoluto a finanziare il progetto dell’UNICEF “Trentesimo anniversario della Convenzione ONU dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”. La ricorrenza vuole essere uno stimolo per riaffermare i diritti under 18. Purtroppo, nonostante siano trascorsi 30 anni dalla firma della Convenzione ONU, ancora troppi bambini e adolescenti vengono privati dei loro diritti continuando ad essere destinatari di abusi, discriminazioni e violenze.

I cittadini che desiderano prenotare il calendario potranno farlo esibendo all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura (tel. 0575 400602), entro il 23 settembre 2019, ricevuta del versamento sul c/c postale n. 745000, intestato a “Unicef Comitato Italiano” con l’indicazione del numero dei calendari ordinati e la causale Calendario della Polizia di Stato 2020 per il progetto UNICEF “Trentesimo anniversario della Convenzione ONU dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”. È indispensabile che il bollettino contenga tale dicitura.

Sarà cura dell’Urp avvisare tutti gli interessati per il ritiro del materiale prenotato nel momento in cui ne verrà acquisita la disponibilità.

Giova ricordare che la vendita dei calendari della Polizia di Stato 2019 ha permesso di devolvere circa 176.949 euro al progetto Unicef “Yemen”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il calendario della Polizia di Stato: 6 o 8 euro per l'Unicef

ArezzoNotizie è in caricamento