Martedì, 28 Settembre 2021
Attualità

Caldo torrido agli sgoccioli, temperature torride e siccità. Le immagini dell'Arno in secca

L'estate rovente di Arezzo continua a tenere banco in queste prime lunghe giornate di agosto. Ma la tregua a questo caldo torrido dell'ultima settimana dovrebbe arrivare. Questione di ore. A detta degli esperti infatti, è prossima a...

L'estate rovente di Arezzo continua a tenere banco in queste prime lunghe giornate di agosto.

Ma la tregua a questo caldo torrido dell'ultima settimana dovrebbe arrivare. Questione di ore. A detta degli esperti infatti, è prossima a ridimensionarsi "Ondata di caldo torrido eccezionale che verrà ricordata per molto tempo ma che è prevista comunque in ridimensionamento già da oggi - fanno sapere da Arezzo Meteo - Un calo dei geopotenziali al nord e settori alpini permetterà lo sviluppo di temporali (purtroppo anche violenti) e come conseguenza un calo delle temperature anche nei nostri settori anche se dalle nostre parti non sono previste precipitazioni, ancora protetti dal promontorio alto pressorio africano. Continuerà comunque a far caldo, con valori sopra-media ma non dal carattere eccezionale che abbiamo avuto fino a ieri". Una delle conseguenze inevitabili e già da tempo balzate all'attenzione della cronaca è quella della siccità dei corsi d'acqua.

In questo senso l'Arno, anche nel tratto aretino, si presenta particolarmente ridotto e "asciutto". Nell'immagine di copertina il video realizzato da Stwc Cinema Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo torrido agli sgoccioli, temperature torride e siccità. Le immagini dell'Arno in secca

ArezzoNotizie è in caricamento