Venerdì, 23 Luglio 2021
Attualità

Caldo e cielo velato nel fine settimana

SITUAZIONE: Ancora alta pressione sulla nostra regione che persisterà anche durante il prossimo fine settimana con tempo in prevalenza soleggiato, disturbato solo da qualche velatura o stratificazione nella giornata di sabato. Temperature...

21-9-18

SITUAZIONE:

Ancora alta pressione sulla nostra regione che persisterà anche durante il prossimo fine settimana con tempo in prevalenza soleggiato, disturbato solo da qualche velatura o stratificazione nella giornata di sabato. Temperature ancora piuttosto elevate.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI': sereno o poco nuvoloso, con qualche modesto addensamento convettivo al pomeriggio specie nelle zone montuose. Temperature invariate, sopra le medie del periodo con massime poco sotto i 30 gradi.

SABATO: in genere poco nuvoloso con passaggio di velature o innocue stratificazioni nuvolose. Temperature senza grosse variazioni.

DOMENICA: sereno o poco nuvoloso. Temperature senza grosse variazioni di rilievo.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Una depressione atlantica seguita da aria più fresca lunedì si sposterà dalla Francia fino all'Europa orientale. Non entrerà sulla nostra penisola ma permetterà l'afflusso di aria fresca / fredda per il periodo dai quadranti nord orientali. Non ci attendiamo eventi precipitativi degni di nota sui nostri settori ma quasi certamente un temporaneo ma netto ridimensionamento termico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo e cielo velato nel fine settimana

ArezzoNotizie è in caricamento