rotate-mobile
Attualità

Caldo e sole sul fine settimana aretino: le previsioni

Alta pressione conclamata sulla penisola ormai da diversi giorni ma che permette, in quota, qualche infiltrazione di aria fresca che, come nella giornata di ieri, permette qualche rovescio o isolato temporale pomeridiano. Nella giornata odierna...

Alta pressione conclamata sulla penisola ormai da diversi giorni ma che permette, in quota, qualche infiltrazione di aria fresca che, come nella giornata di ieri, permette qualche rovescio o isolato temporale pomeridiano. Nella giornata odierna, però, qualche isolato fenomeno di instabilità sarà possibile nella bassa Toscana e Alto Lazio, la nostra provincia dovrebbe risultare ai margini.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI: tempo stabile e soleggiato con formazione di modesta nuvolosità convettiva pomeridiana a partire dai rilievi Appenninici. Passaggio di qualche stratificazione al primo mattino. Nubi convettive di un certo rilievo sulla zona sud della nostra provincia a i confini con quella senese. Temperature invariate con massime intorno ai 35-36 gradi. Temperature minime elevate quasi dappertutto sopra i 20°.

SABATO: sereno o poco nuvoloso con modesta nuvolosità convettiva pomeridiana. Quadro termico invariato.

DOMENICA: sereno o poco nuvoloso con formazione di nubi cumuliformi pomeridiane, specie a ridosso dei rilievi. Temperature massime intorno ai 35-36 gradi.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Anche la settimana prossima inizierà con l?alta pressione e il tempo stabile con qualche incertezza solo nelle zone montuose e al pomeriggio. Temperature ancora sopra le medie del periodo. Molto caldo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo e sole sul fine settimana aretino: le previsioni

ArezzoNotizie è in caricamento