Attualità

Caldo, Arezzo oltre i 36 gradi. Sestini: "Ma abbiamo notti tra le più fresche d'Italia". Palazzo del Pero come Mosca: minima 13 gradi

Trentasei gradi e mezzo alle 15, nella stazione meteo di Chiani. Forse qualcosa di più in città, tra palazzi e asfalto. Il caldo estivo, quello vero, oggi è arrivato. Anche se, incredibilmente, non bastano queste temperature per fare di Arezzo una...

caldo

Trentasei gradi e mezzo alle 15, nella stazione meteo di Chiani. Forse qualcosa di più in città, tra palazzi e asfalto. Il caldo estivo, quello vero, oggi è arrivato. Anche se, incredibilmente, non bastano queste temperature per fare di Arezzo una delle città più calde d'Italia. Lo spiega Lorenzo Sestini di Arezzo Meteo: "Arezzo città più calda? No, ma di certo non è fresca. In questo caso però parliamo di giorno. La notte Arezzo rimane sempre tra le prime più fredde del Paese".

Ma andiamo con ordine, partendo dalle temperature massime. Ieri le città più calde sono state nell'ordine Decimomannu con 38 gradi, Firenze 38 e con Bolzano 37. Arezzo "solo" 15esima, con la bellezza di 35 gradi.

Le minime però, come annunciato, sono da top ten. Nella notte si è registrata la terza minima a livello nazionale, ovvero 18 gradi. La più "fredda" è stata Dobbiaco con 15 Gradi, seguita da Tarvisio con 16.

Arezzo però vanta una delle frazioni più fresche in assoluto: Palazzo del Pero. "La minima di questa notte è stata di 13 gradi - spiega Sestini -, sembra paradossale ma ha raggiunto stessa temperatura registrata a Mosca".

Intanto le previsioni per i prossimi giorni non promettono nulla di fresco: "domani avremo temperature molto calde con massime intorno ai 35-36 gradi. Minime intorno ai 18-20 gradi, più basse nelle vallate interne Appenniniche. Nessun cambiamento in vista nemmeno per giovedì, con tempo stabile e soleggiati e temperature invariate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo, Arezzo oltre i 36 gradi. Sestini: "Ma abbiamo notti tra le più fresche d'Italia". Palazzo del Pero come Mosca: minima 13 gradi

ArezzoNotizie è in caricamento