Attualità

Calcit Valdichiana, borsa di studio sulla prevenzione della cardiotossicità nella Valdichiana aretina

Un altro traguardo per il Calcit Valdichiana sta per concretizzarsi, una borsa di studio dal titolo “Prevenzione e Monitoraggio della Cardiotossicità nella zona Valdichiana Aretina” sarà operante dai primi giorni del 2019. L’iter burocratico sta...

ospedale-la-fratta1

Un altro traguardo per il Calcit Valdichiana sta per concretizzarsi, una borsa di studio dal titolo "Prevenzione e Monitoraggio della Cardiotossicità nella zona Valdichiana Aretina" sarà operante dai primi giorni del 2019. L'iter burocratico sta per terminare e la direzione ASL sud-est ha garantito che a metà novembre sarà reso noto il nome del vincitore.

Il Calcit si è impegnato a trovare aziende del territorio per sponsorizzare l'iniziativa: la somma necessaria è di ?12.000,00 e servirà per un rimborso spese per il giovane laureato che dovrà lavorare per un anno sui pazienti con problematiche cardiovascolari. Al termine dei dodici mesi il lavoro sarà pubblico e a disposizione degli istituti scientifici e di chi ne faccia richiesta.

Il Calcit Valdichiana ha espresso soddisfazione per la disponibilità delle aziende e dei medici del Santa Margherita della Fratta e della direzione aziendale Sud Est che di fronte ad un male che non accenna a diminuire, da la possibilità di mettere anche questo ospedale in condizione di fare ricerca.

Il progetto e le modalità di svolgimento del lavoro dei medici e del borsista saranno illustrati in una conferenza il giorno 26 ottobre alle ore 17 nella sala del Consiglio Comunale di Cortona.

Relatori: Francesca Basanieri, Sindaco di Cortona; Giovanni Castellani, Presidente Calcit Valdichiana; Enrico Desideri, D.G. ASL Sud-Est; Franco Cosmi, Cardiologo Direttore Ospedale; Cristina Rosadoni, Oncologa Ospedale Santa Margherita Fratta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcit Valdichiana, borsa di studio sulla prevenzione della cardiotossicità nella Valdichiana aretina

ArezzoNotizie è in caricamento