rotate-mobile
Attualità

Bus, dopo la rivoluzione arriva la correzione: ecco le modifiche decise da Autolinee Toscane

Sono stati corretti alcuni orari di corse extraurbane, in particolare per le zone di Civitella, Casentino e Valdichiana senese

Da lunedì 3 ottobre Autolinee Toscane annuncia che applicherà delle modifiche ad alcuni servizi scolastici extraurbani di riferimento per il territorio della provincia di Arezzo. "Le variazioni sono state adottate in seguito all’abituale fase di monitoraggio dei servizi e all’assestamento dell’orario scolastico". Nei giorni scorsi ci sono valanghe di polemiche a seguito della nuove corse dei bus.

"Quelle di seguito sono le linee interessate da questa prima fase - precisa At - ma l’azienda si riserva ulteriori valutazioni, dato che il lavoro di verifica da parte dei tecnici sta proseguendo ad ampio raggio".

Il quadro delle modifiche

Per la linea LS1N - per cui erano stati segnalati disagi - è prevista una variazione per la corsa in partenza alle 7 da Badia al Pino, che da lunedì 3 ottobre sarà anticipata alle 6.55, così da garantire la coincidenza con il treno per Arezzo. Questi i nuovi orari di transito alle fermate interessate: Badia al Pino (6.55), Tuori (7.01), Viciomaggio (7.04), Battifolle (7.09), Ruscello (7.11), Mugliano (7.14), Pieve al Toppo (7.18), Tegoleto (7.22), Badia al Pino Stazione (7.25).

Per la zona del Casentino, sono previsti alcuni ritocchi a linee scolastiche. La corsa della linea LH4 in partenza da Strada per Bibbiena Stazione delle ore 7.20; raggiungerà la Stazione di Bibbiena alle ore 7.50. La corsa della linea H02, in partenza da Bibbiena Stazione per Badia Prataglia alle ore 8, sarà anticipata alle 7.50; di conseguenza la corsa della linea H02 in partenza dalla Stazione di Bibbiena per Badia Prataglia alle 8.02 sarà anticipata alle 7.52. La corsa della linea LH6 in partenza da Ortignano per Bibbiena Stazione alle ore 5.54 sarà posticipata alle 6.12; sempre per la linea LH6 la corsa in partenza da Bibbiena Stazione per Raggiolo alle ore 7.58 sarà anticipata alle ore 7.54.

Nell’area della Valdichiana senese, per la linea S13 è prevista l’attivazione di una nuova corsa scolastica, valida dal lunedì al venerdì, in partenza alle ore 7.05 da Torrita per Bettolle e dunque funzionale per gli studenti dell’istituto Capezzine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus, dopo la rivoluzione arriva la correzione: ecco le modifiche decise da Autolinee Toscane

ArezzoNotizie è in caricamento