rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Buoni alimentari: ecco i moduli. Ghinelli: "Ammesse famiglie con giacenze non sopra i 12mila euro"

Il Comune effettuerà i dovuti controlli circa la veridicità delle dichiarazioni rese richiedendo la produzione di specifica documentazione comprovante le stesse

Sono stati pubblicati sul sito internet del comune di Arezzo i moduli attraverso i quali sarà possibile, per le famiglie, accedere alle domande per i buoni spesa alimentari. Il termine di presentazione delle richieste è fissato per il 10 aprile alle 20. 
E' necessario inviare il modulo debitamente compilato e firmato all'indirizzo email protocollo@comune.arezzo.it, allegando un documento di identità del richiedente. 

Modulo compatibile
Modulo in pdf

N.B. Le due modalità di invio sono alternative l'una all'altra e non è quindi ammesso l'invio della richiesta con entrambe le modalità. A breve verrà attivata anche una piattaforma web per inviare le richieste in modalità online, senza necessità di stampare il modulo.

Il Comune effettuerà i dovuti controlli circa la veridicità delle dichiarazioni rese richiedendo la produzione di specifica documentazione comprovante le stesse.

“A presentarli - spiega il sindaco Alessandro Ghinelli - dovrà essere il capofamiglia. Nel documento che abbiamo predisposto, vengono richieste alcune informazioni tra cui la costituzione del nucleo familiare con i dati anagrafici, il motivo della difficoltà che lo induce a chiedere il contributo, l’estratto conto al 31 marzo e l’Isee (se non lo avete quest’ultimo va comunque prodotto entro il 31 dicembre 2020). Prendendoci una discreta responsabilità ammettiamo a contributo solo le famiglie che hanno una giacenza bancaria inferiore ai 12mila euro cumulati. E’ una misura sopra la quale non riteniamo opportuno elargire il denaro che ci è stato assegnato dal governo”.

Per richiedere informazioni o chiarimenti è possibile contattare i seguenti recapiti:

telefono:  0575 377179 - 0575 377777 - 0575377264

email: sociale@comune.arezzo.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni alimentari: ecco i moduli. Ghinelli: "Ammesse famiglie con giacenze non sopra i 12mila euro"

ArezzoNotizie è in caricamento