rotate-mobile
Attualità Terranuova Bracciolini

Solidarietà, in distribuzione buoni scuola per l’acquisto di materiale didattico

Iniziativa del Comune di Terranuova grazie al contributo dell’Associazione Scuola Insieme

Anche per il nuovo anno scolastico si rinnova la collaborazione tra Comune di Terranuova, Associazione Scuola Insieme e Caritas per la distribuzione di buoni scuola per l’acquisto di materiale didattico. 
“Scuola insieme è un’associazione di volontariato nata nel 2015 che raccoglie circa 200 famiglie di Terranuova – ha detto Valentina Armi, Presidente dell’associazione. Lo scopo dell’Associazione è promuovere iniziative in favore dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXXIII e favorire il dialogo fra la scuola, le famiglie e le istituzioni. L’idea dei buoni scuola è nata lo scorso – ha aggiunto - e abbiamo deciso di rinnovarla come forma di sostegno alle famiglie più fragili per affrontare le spese di inizio anno scolastico, un modo per poter acquistare prodotti di cancellaria in base alle necessità e ai desideri dei ragazzi, dare loro la possibilità di scegliere il materiale che preferiscono è un piccolo ma significativo gesto”.
“I voucher saranno gestiti dai canali dei Servizi sociali comunali e distribuiti tramite la Caritas – spiega l’assessora all’istruzione, Sara Grifoni – e si aggiungono alle altre forme di sostegno verso le famiglie in condizioni di fragilità. Oltre al prezioso supporto dell’associazione Scuola Insieme, questo bel progetto vede il coinvolgimento di altre due realtà del nostro territorio, La libreria dei ragazzi e la Buffetti, entrambe resesi disponibili non solo a collaborare ma anche a donare dei buoni scuola per incrementarne il numero. A loro, alla loro generosità, rivolgo un sincero ringraziamento a nome dell’amministrazione”.
Saranno distribuiti 48 voucher, per un valore di 25 euro ciascuno e saranno spendibili dalle famiglie all’interno della Libreria dei ragazzi e della Buffetti per l’acquisto di materiale scolastico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, in distribuzione buoni scuola per l’acquisto di materiale didattico

ArezzoNotizie è in caricamento