rotate-mobile
Attualità

Buon compleanno Antiquaria. Sbandieratori e candeline nello slargo intitolato a Ivan Bruschi

Era stata proprio Carla Fantoni, la sua segretaria personale a meravigliarsi che, nonostante tutto, ancora non ci fosse una strada della città dedicata al fondatore della Fiera Antiquaria. Non abbiamo nemmeno fatto in tempo a pubblicare il suo...

Era stata proprio Carla Fantoni, la sua segretaria personale a meravigliarsi che, nonostante tutto, ancora non ci fosse una strada della città dedicata al fondatore della Fiera Antiquaria. Non abbiamo nemmeno fatto in tempo a pubblicare il suo appello che il suo desiderio ha trovato una risposta. Proprio oggi nel giorno del 50esimo anniversario dalla prima edizione della Fiera Antiquaria, sarà svelata la targa di intitolazione a Ivan Bruschi dell'area verde tra piazzetta del Praticino e la Biblioteca Città di Arezzo. L'appuntamento è per le 17:30 alla presenza del sindaco Alessandro Ghinelli.

La delibera che stabiliva la dedica risale al 2001, ma era rimasta poi ferma nei cassetti, tanto che nessuno più lo ricordava. L'appuntamento di oggi pomeriggio diventa anche l'’occasione per festeggiare con tanto di torta con candeline e brindisi, il 50esimo della Fiera Antiquaria, che proprio il 2 giugno compie gli anni, nel luogo che porta il nome del suo fondatore. La cerimonia sarà accompagnata da un'’esibizione degli sbandieratori.

Tra ricordi e eventi collaterali la Fiera Antiquaria Speciale di tre giorni sta andando avanti. Ieri sera al Prato è andato in scena il drive in con macchine d'epoca, questa sera invece c'è il concertone che riporta ancora di più all'atmosfera del 1968 con Don Bucky, i New Trolls e i Camaleonti che impazzavano nelle classifiche discografiche di quell'anno.

A passeggio per la città intanto non è passata inosservata la signora Missoni, che ha visitato l'Antiquaria più antica d'Italia e il palazzo di Fraternita.

/attualita/la-moglie-ottavio-missoni-tour-ad-arezzo-tappa-fraternita/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon compleanno Antiquaria. Sbandieratori e candeline nello slargo intitolato a Ivan Bruschi

ArezzoNotizie è in caricamento