Mercoledì, 23 Giugno 2021
Attualità

Bullismo e Cyberbullismo: doppio incontro in Regione Toscana

Due appuntamenti per parlare di bullismo e cyberbullismo. Sono questi gli appuntamenti in calendario a Firenze e che vedono come protagonista il sindaco del comune unico di Pergine Valdarno Laterina, nonché incaricata Anci per la lotta alle ludopatie, Simona Neri. 

Il primo evento si svolgerà oggi alle 15 mentre il secondo, dal titolo "Bullismo e sport", è programmato per il 7 maggio alle 15.30 presso l'auditorium della Regione Toscana in via Taddeo Alderotti a Firenze al quale saranno invitati a partecipare rappresentanti delle istituzioni, società sportive e Federazioni Coni. Per iscriversi all'evento è necessario prenotare seguendo le iscrizioni alla pagina: www.regione.toscana.it/-/bullismo-e-sport

"Alla luce del grande lavoro che insieme a tecnici ed amministratori locali abbiamo svolto al "tavolo ludopatie" sul tema del contrasto al gioco d'azzardo patologico, ho convocato gli assessori alle politiche sociali ed allo sport quest'oggi, mercoledì 17 aprile alle ore 15 presso la sede di Anci Toscana, per dare avvio al primo tavolo di confronto sul tema bullismo e cyberbullismo - spiega Simona Neri - Si tratta della seconda "delega" che il presidente Biffoni mi ha assegnato e che, così come il gioco d'azzardo, tocca una fascia molto delicata della popolazione e che purtroppo risulta in aumento, spesso anche a causa dell'utilizzo poco consapevole degli smartphone. In Toscana 1 adolescente su 5 ha subito forme di violenza sistematica quindi oltre alla strutturazione di un tavolo di coordinamento che faciliti e condivida iniziative e buone pratiche dei nostri Enti Locali, cominceremo quest'oggi presentando un progetto specifico derivante da un accordo di collaborazione tra Regione Toscana, Anci Toscana, Coni (Comitato Regionale Toscana) e Cip nell’ambito sportivo. Riguarderà la formazione e la sensibilizzazione delle squadre di giovani e giovanissimi della Toscana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bullismo e Cyberbullismo: doppio incontro in Regione Toscana

ArezzoNotizie è in caricamento