rotate-mobile
Attualità

Bruno Pacini nuovo segretario della Fp della Cgil Toscana. Marco Vitelli coordinatore d'area vasta per la sanità

Bruno Pacini, ex segretario della Funzione Pubblica e attuale coordinatore della sanità d’area vasta Sud Est è stato eletto all’unanimità nella segreteria della Funzione Pubblica della Cgil Toscana. Un ruolo strategico frutto del suo impegno...

Bruno Pacini, ex segretario della Funzione Pubblica e attuale coordinatore della sanità d’area vasta Sud Est è stato eletto all’unanimità nella segreteria della Funzione Pubblica della Cgil Toscana. Un ruolo strategico frutto del suo impegno nel territorio. Prenderà l’incarico con l’inizio del 2018.

“Saluto e ringrazio Bruno Pacini - commenta la segretaria della Fp Cgil di Arezzo Giulia Da Mario - ha svolto un lavoro duro e difficile sia in sanità che nel territorio aretino quando è stato segretario. Grazie alla sua esperienza in sanità e al senso di appartenenza a questa organizzazione, ha saputo tenere insieme tre territori, che provenivano da esperienze e formazioni sindacali differenti, ha saputo valorizzare tali differenze e farne il nostro punto di forza riuscendo con la mega azienda quale la Asl Sud Est a chiudere molti accordi e a valorizzare e coinvolgere la Rsu della Cgil.”

Nel ruolo di coordinatore di area vasta per la sanità subentra Marco Vitelli, tecnico della prevenzione della Asl Sud Est che dal nuovo annosi occuperà a tempo pieno dlela trattativa con la Asl pe ri territori di Arezzo Siena e Grosseto.

“Siamo orgogliosi dell’arrivo di Marco, che viene distaccato per ricoprire l’incaro, un iscritto della Cgil che proviene dalla sanità pubblica rappresenta ancora una volta un valore aggiunto per la categoria rafforzata dal fatto che la decisione è stata condivisa con i rappresentanti interni della Cgil di tutti e tre i territori. Rappresenta una sfida per la categoria, ma allo stesso tempo una seria valorizzazione delle risorse umane che appartengono alla Cgil - ha spiegato Giulia Da Mario - A Marco un grande in bocca al lupo anche in vista del rinnovo delle Rsu che avverrà i primi mesi del 2018.”

A completare la squadra della segretaria generale della Fp Cgil di Arezzo, Giulia Da Mario ci sono: Gian Maria Acciai, segretario all’organizzazione, Elda Matteucci, componente della segreteria da posto di lavoro con delega agli enti locali, Stefano Remilli componente di segreteria con delega alla sanità e la funzionaria Alessandra Ricciarini dei comparti socio assistenziale educativo e igiene ambientale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruno Pacini nuovo segretario della Fp della Cgil Toscana. Marco Vitelli coordinatore d'area vasta per la sanità

ArezzoNotizie è in caricamento