Venerdì, 24 Settembre 2021
Attualità

Brando, cucciolo travolto da un'auto e lasciato sulla strada: ferito gravemente e operato ora cerca famiglia

Non aveva nemmeno un anno quando è stato trovato sul ciglio di una strada a Sant'Andrea a Pigli. Brando era febbraio e fortunatamente dei passanti lo notarono e si accorsero che era gravemente ferito: così lo portarono da un veterinario. Dopo...

Non aveva nemmeno un anno quando è stato trovato sul ciglio di una strada a Sant'Andrea a Pigli. Brando era febbraio e fortunatamente dei passanti lo notarono e si accorsero che era gravemente ferito: così lo portarono da un veterinario.

Dopo gli accertamenti era chiaro le sue condizioni di salute erano delicatissime: una contusione polmonare, la frattura del femore e quella di una vertebra.

Il veterinario dopo aver prestato le prime cure ha contattato l'Enpa, perché il cucciolo non aveva un microchip e nessuno lo aveva cercato. A quel punto Brando è stato trasferito presso un ambulatorio convenzionato con Enpa dove è stato operato al femore e ha trascorso tutta la convalescenza per la frattura vertebrale.

Dopo tre mesi di convalescenza, Brando è guardito e adesso cerca casa. La sua vita è già stata fin troppo difficile e adesso ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui.

"È molto affettuoso - raccontano i volontari dell'Enpa - e va d'accordo con tutti i cani". L'appello oggi, dunque, è ancora più accorato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brando, cucciolo travolto da un'auto e lasciato sulla strada: ferito gravemente e operato ora cerca famiglia

ArezzoNotizie è in caricamento