Bonus fino a 1.000 euro per le famiglie con i figli rimasti fuori dagli asili nido
Nei giorni scorsi c'erano state polemiche, perché non tutte le richieste arrivate erano state evase. L'iniziativa dell'amministrazione
Fino a mille a mille euro di contributo per le famiglie i cui figli che sono rimasti fuori dagli asilo nidi comunali o parificati. Lo comunica attraverso una nota l'amministrazione comunale di Arezzo. Nei giorni scorsi c'erano state polemiche, perché non tutte le richieste arrivate erano state evase, in particolare nella fascia dei bambini sotto l'anno di età.
La nota del Comune di Arezzo
“Il Comune di Arezzo, in questi otto anni, ha costruito un sistema di servizi educativi per i bambini da 12 mesi a 6 anni che si basa su due presupposti: forti investimenti municipali e alleanza con i privati. Il risultato è che nella fascia 3/6 anni le liste di attesa sono a zero e nella fascia dai 3 mesi ai 36, abbiamo liste di attesa praticamente nel segmento 3-12 mesi. Per queste famiglie, il cui reddito è sotto i 35mila euro, il Comune darà un contributo fino a mille euro per dare un concreto aiuto. La risposta definitiva è e resta portare a zero le liste di attesa su tutto il segmento 12 mesi/6 anni - oggi complessivamente già sotto il 20% - e da qui la realizzazione di nuove scuole e più forza al privato. Ma in attesa di queste operazioni, già in corso ma che chiedono tempo, arriva il 'contributo nido' per dare fin da subito un segnale concreto alle famiglie”.