Attualità

Bonus idrico integrativo a Cavriglia, richieste possibili fino al 3 giugno

L'agevolazione consiste nel rimborso del consumo idrico di competenza del 2020 per le fasce di utenza deboli

Fino al prossimo 3 giugno (scadenza ore 13.00) i cittadini di Cavriglia potranno fare richiesta del Bonus Idrico integrativo. 
Il bonus sociale idrico integrativo è l'agevolazione che l'Autorità Idrica Toscana ha creato mettendo a disposizione per il Comune di Cavriglia oltre 29.000 Euro per la competenza del 2020. 
L'erogazione del bonus ai beneficiari avverrà tramite sgravio in bolletta. 
Possono fare richiesta di accesso tutti i nuclei familiari, residenti a Cavriglia, con Isee fino a 13mila euro, con innalzamento fino a 15mila  in caso di nucleo familiare composto da almeno 5 componenti o a € 20.000,00 per le famiglie numerose con almeno quattro figli fiscalmente a carico. 
I beneficiari verranno individuati tramite graduatoria, e a questi verrà erogato un contributo pari al 50% dell'importo del consumo idrico del 2020 fino all'esaurimento del budget totale, pari a € 29.118,91.
Gli interessati possono scaricare la domanda sul sito del Comune di Cavriglia www.comune.cavriglia.ar.it nella sezione “bandi e concorsi” oppure rivolgendosi direttamente all'Ufficio Protocollo dell'Amministrazione.
La riconsegna, una volta completata la compilazione del modulo con tutti gli allegati, dovrà avvenire entro le 13.00  del 3 giugno 2021 o tramite pec o email all'indirizzo comune.cavriglia@postacert.toscana.it, o direttamente presso gli uffici di Viale Principe di Piemonte 9 oppure a mezzo posta al medesimo indirizzo, ricordando che farà fede la data di arrivo al protocollo.
Alla domanda dovranno essere allegati l'attestazione Isee, la fotocopia del documento d'identità, la copia del permesso di soggiorno per i cittadini extracomunitari, una fattura dell'utenza idrica del 2021 per il riscontro dati ed intestazione dell'utente e, in caso di utenza condominiale o alloggi ERP, apposita dichiarazione dell'Amministratore di condominio attestante la quota parte del nucleo familiare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus idrico integrativo a Cavriglia, richieste possibili fino al 3 giugno

ArezzoNotizie è in caricamento