rotate-mobile
Attualità

"La bolletta non arriva e noi dobbiamo pagare la mora". Crescono le segnalazioni del disservizio

Non solo ritardi ma proprio la mancata consegna delle bollette che fa scattare interessi e mora. I casi nei comuni della Valdichiana

L'ultima bolletta del metano era arrivata a inizio novembre. Nulla invece nel mese successivo, quello di dicembre e così una signora 66enne a cui è intestata l'utenza ha deciso di rivolgersi al proprio fornitore. "Per loro era tutto in regola, cioè avevano inviato regolarmente la bolletta - racconta - mi hanno detto di aspettare che sarebbe arrivata". Ma l'attesa non ha dato i suoi frutti. Così dopo oltre 31 giorni, svariate chiamate (senza risposta) al call center del proprio fornitore la signora si è fatta aiutare da un parente per installare sul proprio smatphone l'apposita app per controllare lo stato dei consumi e del pagamento.

"Solo così ho scoperto che risultava non pagata la bolletta che doveva arrivarmi a casa nel mese di dicembre - prosegue - cosa ho fatto? Sono andata alla Posta ed ho pagato ma adesso voglio delle spiegazioni perchè non solo l'unica a cui non è arrivata la bolletta". Già perchè oltre alla 66enne anche altri utenti, per lo più nell'area di Badia al Pino, non hanno ricevuto la bolletta legata al metano e allla fornitura di energia elettrica. La storia è sempre la stessa: per le aziende che forniscono luce e gas è tutto in regola, ma nelle cassette della posta non arriva il bollettino.

"La cosa che fa arrabbiare oltre al fatto che con i call center è impossibile arrivare ad una conclusione è la mora: perchè devo pagare soldi in più anche se pochi euro per un problema che è legato a chi dovrebbe recapitarmi la posta a casa?".

Le segnalazioni aumentano e non riguardano una sola frazione e intanto sale la rabbia per il pagamento in ritardo, le tasse e gli interessi, unite al fatto di dover installare una App 'indesiderata' ma necessaria davanti ad un disservizio che in tanti si augurano possa essere risolto quanto prima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La bolletta non arriva e noi dobbiamo pagare la mora". Crescono le segnalazioni del disservizio

ArezzoNotizie è in caricamento