Sabato, 12 Giugno 2021
Attualità

"Restituiamo una nuova Arezzo". Il bilancio di Ghinelli: "La squadra di governo non è mai cambiata"

Dal sociale alle politiche per la casa fino ad arrivare alla questione di Arezzo Fiere passando per i conti del comune, turismo, lavori pubblici e sicurezza: il bilancio 2019

"Con una punta d'orgoglio dico che quella che attualmente governa la città è la stessa giunta che cinque anni fa si è resa disponibile a seguirmi in questa avventura di governo".
E' così che il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, ha aperto le porte di Palazzo Cavallo per stilare quello che è stato il bilancio di fine 2019. Una consuetudine ma che quest'anno ha acquistato un significato differente visto che coincide anche con l'ultimo Natale del governo Ghinelli. Già perché in primavera gli aretini saranno chiamati a scegliere un nuovo sindaco e dei nuovi consiglieri comunali.

Ma in attesa di questo appuntamento, è arrivato il momento dei bilanci.

L'ultimo Natale della giunta Ghinelli: "Squadra compatta, forte e immutata dal 2015"

Che cosa è stato fatto ad Arezzo durante il 2019?

"Bè molto - ha spiegato il sindaco - ciascuno degli assessori della mia giunta ha lavorato con passione e dedizione alle deleghe di propria competenza. Un impegno che, considerata anche la remunerazione prevista, è sicuramente spinto dal grande senso del dovere e dell'attaccamento alla propria città. Sono molti i punti di forza che hanno contraddistinto l'operato di questi ultimi anni. Temi quali, ad esempio, la sicurezza, l'attenzione verso il sociale e le famiglie affidatarie, il grande capitolo della manutezione viariara, la revisione dei piani del traffico e della mobilità, la creazione delle fondazioni Guido d'Arezzo e Intour. La lotta contro l'evasione fiscale e quella contro i furbetti delle case popolari. Di strada ne è stata percorsa davvero tanta".

Il punto assessorato per assessorato sul 2019 di Arezzo

ghinelli_alessandro1-2 Arezzo Fiere, Ghinelli: "Orgoglioso di aver dato il via al salvataggio della struttura"

barbara-magi-2 45 assunzioni, mezzi rinnovati e controlli a tappeto. Magi: "Sicurezza priorità della giunta Ghinelli"

lucia-tanti2-3 Scuole, rette personalizzate e corsi d'italiano. Tanti: "Ad Arezzo tutti hanno una casa ma la sanità non va"

marcello_comanducci Turismo, Comanducci: "350mila pernottamenti in più rispetto al 2014. Novembre e dicembre da mesi morti a saturi"

Gianfrancesco_Gamurrini-2 6 milioni per le strade e revisione completa delle scuole. Gamurrini: "Abbiamo cambiato il volto di Arezzo"

nisini-tiziana4 Una casa per 41 famiglie e oltre 400 controlli. Nisini: "E i furbi delle case popolari sono stati sfrattati"

marco-sacchetti Ambiente, Sacchetti: "Arezzo città più pulita e "riciclona" grazie ai cassonetti intelligenti". Il bilancio

merelliI conti del comune tornano ma in 300 non pagano la Tari. Merelli: "Evasione piaga per le tasche dei cittadini"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Restituiamo una nuova Arezzo". Il bilancio di Ghinelli: "La squadra di governo non è mai cambiata"

ArezzoNotizie è in caricamento