Domenica, 19 Settembre 2021
Attualità

Bilancio dell'Unione del Casentino, il presidente: "Le risorse per gli operai forestali quest'anno ci sono"

Il consiglio dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino ha approvato mercoledì scorso a maggioranza il bilancio di previsione per il 2017, documento che riporta in atti contabili gli indirizzi politici dell’amministrazione dell’ente. Le...

calbi_valentina

Il consiglio dell'Unione dei Comuni Montani del Casentino ha approvato mercoledì scorso a maggioranza il bilancio di previsione per il 2017, documento che riporta in atti contabili gli indirizzi politici dell'amministrazione dell'ente.

Le gestioni associate svolte per conto dei Comuni associati all'Unione non porteranno aumenti nel 2017 ma casomai piccoli ritocchi in diminuzione.

Un dato che mi preme sottolineare - precisa Valentina Calbi, presidente dell'Unione - riguarda inoltre gli operai forestali, che l'anno scorso hanno vissuto con noi una stagione travagliata per l'incertezza sugli stanziamenti necessari da parte della Regione (l'Unione svolge infatti questo servizio su delega regionale); quest'anno le risorse per questo delicato servizio, che da solo impiega circa la metà del personale dell'ente, sembrano essere al sicuro già da ora.

Cambiamenti sono attesi anche nel settore del sociale, per il recepimento delle nuove normative governative e regionali in materia. L'approvazione dei vari punti collegati al bilancio ha incluso anche gli indirizzi per il triennio 2017 - 2019, quando in molti Comuni dell'Unione si provvederà al rinnovo delle amministrazioni locali con la tornata elettorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio dell'Unione del Casentino, il presidente: "Le risorse per gli operai forestali quest'anno ci sono"

ArezzoNotizie è in caricamento