rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Bibbiena ha stretto il gemellaggio con la cittadina tedesca di Ochsenfurt

L’amicizia tra Bibbiena e la cittadina tedesca di Ochsenfurt è diventata una realtà. Sotto la bandiera dell’Europa, infatti, i sindaci delle due città, nel corso di questo fine settimana, hanno formalmente firmato l’atto del gemellaggio in una...

L’amicizia tra Bibbiena e la cittadina tedesca di Ochsenfurt è diventata una realtà. Sotto la bandiera dell’Europa, infatti, i sindaci delle due città, nel corso di questo fine settimana, hanno formalmente firmato l’atto del gemellaggio in una bella e sentita cerimonia che si è tenuta in Germania.

Oltre a Bibbiena - rappresentata nell’occasione dal sindaco Daniele Bernardini, dal vice sindaco Francesca Nassini, i rappresentanti del Comitato per il Gemellaggio con il suo presidente Luca Conticini e la Corale Santa Cecilia – erano presenti anche rappresentanze inglesi e francesi.

I rappresentanti casentinesi sono stati accolti nel contesto della Festa di Pentecoste, molto sentita nella cittadina tedesca. Alla firma dell’atto di gemellaggio, sottoscritto nel Palazzo Comunale, il sindaco Daniele Bernardini ha salutato questa importante formalizzazione con un discorso incentrato sull’idea europeista e quindi l’importanza dei gemellaggi per rafforzare, anche nelle giovani generazioni, questo percorso di libertà e unione.

Il sindaco Daniele Bernardini ha donato un presente in panno del Casentino, mentre il sindaco di Ochsenfurt ha donato a Bibbiena un cartello indicatore che misura la distanza tra Bibbiena e la cittadina tedesca, per ricordare questo momento ed il legame di amicizia tra le due cittadine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bibbiena ha stretto il gemellaggio con la cittadina tedesca di Ochsenfurt

ArezzoNotizie è in caricamento