rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Bibbiena, fiocco azzurro all'ospedale: senza punto nascita bimbo vede la luce in pronto soccorso

Inatteso fiocco azzurro al pronto soccorso di Bibbiena. Questa notte, infatti, una donna casentinese in avanzata fase di travaglio, è arrivata al pronto soccorso. La notizia arriva direttamente dalla Asl, che annuncia il lieto evento...

Inatteso fiocco azzurro al pronto soccorso di Bibbiena. Questa notte, infatti, una donna casentinese in avanzata fase di travaglio, è arrivata al pronto soccorso. La notizia arriva direttamente dalla Asl, che annuncia il lieto evento.

Nonostante il punto nascite sia chiuso, il piccolo non ha voluto attendere l'arrivo all'ospedale San Donato di Arezzo. "La mamma - spiega la Asl in una nota - aveva chiamato la sua ostetrica di fiducia che l’avrebbe dovuta seguire nel travaglio per poi accompagnarla in sala parto ad Arezzo. Ma il travaglio era già in fase avanzata: da qui la decisione di partire subito e fermarsi al presidio casentinese". E il posto dove far venire alla luce il bambino è stato il pronto soccorso dove, dopo una prima visita e il prospetto di un parto imminente, sono accorsi anche ginecologo e pediatra per permettere un parto in sicurezza. Intanto è stata attivata un’ambulanza per il trasporto al San Donato.

"La donna - prosegue la Asl -, è entrata in pronto soccorso intorno alle due di notte, ha partorito alle 3,32. Madre e bambino stanno bene e dopo la nascita e le prime cure sono stati trasferiti ad Arezzo. La Ausl Toscana sud est ringrazia gli operatori sanitari casentinesi per la professionalità con cui hanno gestito l’urgenza". Un lieto evento che probabilmente non sarà esente da un nuovo strascico di polemiche sulla sanità nel Casentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bibbiena, fiocco azzurro all'ospedale: senza punto nascita bimbo vede la luce in pronto soccorso

ArezzoNotizie è in caricamento