menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tre stelle di legalità per Betadue

Assegnate dalla cooperativa sociale dal'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

Tre stelle.  Il massimo. Le ha ottenuto la cooperativa sociale di tipo B, Betadue. Le sono state assegnate dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, ente amministrativo indipendente istituito con la legge 287 del 1990. Le tre stelle sono relative al rating di legalità.

"Al di là del linguaggio formale - commenta il presidente di Betadue, Gabriele Mecheri - l'attribuzione di questo rating conferma un elemento per noi essenziale e cioè il rispetto delle regole. La cooperativa ha da poco compiuto 22 anni e la sua crescita è stata costante. Continuiamo ad assolvere al nostro compito istituzionale e cioè gli inserimenti lavorativi delle persone svantaggiate e lo facciamo sviluppando settori di lavoro e quindi opportunità di occupazione. La decisione dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato conferma che questa crescita è stata e continua ad essere pienamente rispettosa delle norme".

Formalmente nata nel 2013 dalla fusione tra due cooperative sociali, Beta e 2000 Onlus,  il nucleo originario della cooperativa è in realtà attivo da 22 anni ed opera in vari settori: ristorazione scolastica e di comunità, servizi ambientali, gestione del verde, pulizie, comunicazione, servizi amministrativi, logistica, servizi per cultura e spettacolo. Tutte le attività sono finalizzate all’inserimento lavorativo e sociale di soggetti esposti al rischio di esclusione.
Betadue è parte integrante della Rete Koinè che rappresenta un gruppo di organizzazioni no profit che tendono a sviluppare economie sociali e partecipate. E la cooperativa sostiene attivamente il lavoro delle associazioni di volontariato, culturali e di rappresentanza delle persone deboli dell’area in cui agisce, collaborando su progetti e attività. Betadue è stata tra le protagoniste della nascita del consorzio Coob che riunisce oltre trenta cooperative sociali del tipo B della Toscana. Attualmente Betadue occupa 440 addetti e il fatturato supera i 12 milioni di euro nel 2019.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Coronavirus, altri 76 contagi nell'Aretino e 29 persone guarite

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cucina

    La ricetta dei waffles

  • Psicodialogando

    I 4 motivi che spingono una donna verso l'uomo di potere

  • Calcio

    Arezzo-Matelica. Le pagelle di Giorgio Ciofini

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento