rotate-mobile
Attualità Castiglion Fiorentino

Benigni telefona all'autore della statua che è stata imbrattata: "Grazie"

Roggi: "Non esiste gratificazione più grande, per un artista, della consapevolezza che la propria opera abbia potuto raggiungere tante persone"

Roberto Benigni ha telefonato all'autore della statua a lui dedicata. L'opera, collocata a Manciano di Castiglion Fiorentino, è balzata nelle colonne della cronaca negli scorsi giorni perché è stata imbrattata da vandali che hanno rovesciato secchiate vernice rossa sul basamento e su altre parti della scultura.

La telefonata - riporta AdnKronos - è stata resa nota dallo stesso Andrea Roggi sul suo profilo Facebook, dopo che il monumento è stato ripulito in tempi rapidi. 

 L'artista di Castglion Fiorentino Andrea Roggi ha così ringraziato "pubblicamente Roberto Benigni per la piacevole telefonata recentemente intercorsa. Benigni mi ha infatti contattato per ringraziare delle parole spese a suo favore e per scambiare qualche aneddoto sulla nostra terra natale. Per me - ha scritto lo scultore - è stato davvero importante sapere che, dopo oltre vent'anni, i ricordi dell'opera e di Castiglioni sono ancora vividi nella mente del celebre attore. Non esiste gratificazione più grande, per un artista, della consapevolezza che la propria opera abbia potuto raggiungere tante persone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benigni telefona all'autore della statua che è stata imbrattata: "Grazie"

ArezzoNotizie è in caricamento