Martedì, 3 Agosto 2021
Attualità

Beccati dalle foto trappole. Abbandono di rifiuti: centinaia di segnalazioni a Foiano della Chiana

Qualche decina di segnalazioni alla settimana per un totale complessivo di quasi 100 episodi, tra gravi e non, che hanno riguardato tutto il territorio comunale di Foiano della Chiana. Sono davvero numerosi coloro che sono caduti nella rete delle...

fototrappole-foiano

Qualche decina di segnalazioni alla settimana per un totale complessivo di quasi 100 episodi, tra gravi e non, che hanno riguardato tutto il territorio comunale di Foiano della Chiana.

Sono davvero numerosi coloro che sono caduti nella rete delle foto trappole mentre abbandona in angoli della campagna foianese rifiuti di ogni genere e sorta.

Così l'amministrazione comunale ha dichiarato guerra tutti coloro che non conferiscono correttamente i materiali non più funzionanti o non più utilizzabili.

Nei mesi passati nel territorio comunale di Foiano della Chiana, sono stati conferiti gli incarichi agli ispettori ambientali che da allora stanno monitorando la situazione per quello che concerne le varie problematiche sui rifiuti.

"Sono state decine le segnalazioni di abbandoni e di sbagliati conferimenti arrivate - proseguono dal Comune di Foiano - L'amministrazione in base alle indicazioni arrivate e al fondamentale contributo arrivato dall'installazione di foto-trappole ha modificato e ampliato il servizio dove necessario, sono state aumentate le frequenze di raccolta di carta e cartone, di multimateriale e sono stati forniti ad aziende che ne hanno fatto richiesta ritiri particolari. A Foiano sono, inoltre, in fase di ultimazione i lavori del nuovo centro di raccolta intercomunale che servirà anche i comuni di Marciano e Lucignano. L'apertura è prevista per fine settembre".

In tutto sono due gli ispettori ambientali presenti a Foiano e 5 le foto trappole che vengono installate volta per volta nelle zone più critiche del territorio a seconda delle segnalazioni dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccati dalle foto trappole. Abbandono di rifiuti: centinaia di segnalazioni a Foiano della Chiana

ArezzoNotizie è in caricamento