rotate-mobile
Attualità

“La battuta della settimana”: il cabaret dei Noidellescarpediverse torna sui social

Da lunedì 22 novembre, l’associazione culturale aretina riporta la comicità sul palcoscenico digitale. La nuova rubrica proporrà appuntamenti settimanali dedicati ai maestri della risata di tutto il mondo

Il cabaret dei Noidellescarpediverse torna sul palcoscenico digitale. L’associazione culturale aretina, in attesa di riprendere la stagione dal vivo, riporta la comicità sui social network attraverso una nuova rubrica dal titolo “La battuta della settimana” che permetterà di regalare risate e buonumore su facebook.

Questa rassegna virtuale prevede appuntamenti sulla pagina “Noidellescarpediverse” ogni lunedì mattina a partire dal 22 novembre che, in apertura della settimana, saranno orientati a promuovere la comicità nelle sue diverse forme con idee e battute proposte da Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani (in arte, Noidellescarpediverse) e da Alan Bigiarini e Lenny Graziani (in arte, Alan&Lenny).

“La battuta della settimana” sarà scandita da un percorso nel mondo del cabaret che, oltre a prevedere la pubblicazione di video di ieri e di oggi della doppia coppia comica aretina, troverà il proprio cuore negli omaggi ai grandi maestri della risata di tutto il mondo che sono stati una fonte di ispirazione per la loro irriverenza e per la loro simpatia. Gli artisti dell’associazione Noidellescarpediverse hanno infatti selezionato dieci “battute cattive” a testa che, di lunedì in lunedì, saranno proposte agli utenti del web.

Questa rubrica nasce per dare seguito al fortunato utilizzo dei social network in chiave artistica che aveva preso il via nei lunghi mesi di stop delle attività dal vivo imposti dall’emergenza sanitaria, quando Bigiarini, Boncompagni, Graziani e Valeriani avevano messo in scena sul palcoscenico virtuale dei social network alcuni format particolarmente apprezzati e seguiti come le letture di Natale per i bambini o la rassegna “Prove Live” che registrò 60.000 visualizzazioni.

L’attività dell’associazione, nel frattempo, è tornata ad essere prevalentemente in presenza tra spettacoli, laboratori e altre iniziative che sono in calendario ad Arezzo anche nell’ormai prossimo periodo natalizio, ma l’intenzione è anche di continuare a regalare sorrisi e a promuovere l’arte del cabaret attraverso le opportunità offerte dalla rete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La battuta della settimana”: il cabaret dei Noidellescarpediverse torna sui social

ArezzoNotizie è in caricamento