rotate-mobile
Attualità Castiglion Fiorentino

"Il pellet caro come l'oro, segnalatemi le speculazioni", la battaglia del sindaco contro il balzo dei prezzi

Mario Agnelli, primo cittadino di Castiglion Fiorentino, lancia la proposta: "Segnalerò gli episodi che mi giungono dai cittadini

"Il pellet è diventato caro come l'oro e io credo che siamo di fronte ad una speculazione", inizia così un post del sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli che ha dato il via ad una sua personale battaglia a fianco dei consumatori. 

"Così come sta avvenendo con altre materie, con la giustificazione della guerra in Ucraina, ha portato praticamente al raddopio del prezzo, addiruttura come in questo caso sulla prevsione di consumi che di solito iniziano in autunno".

Così il primo cittadino ha deciso di segnalare tutti gli episodi di speculazione che gli verranno indicati dai suoi concittadini. 

"Ho deciso di attivarmi anche come sindaco, a difesa dei consumatori presso le autorità competenti, segnalando tutti gli episodi di evidente speculazione a danno dei cittadini ai quali ora, tra gas, carburanti e pellet si mette in discussione anche la possibilità di riscaldare le proprie abitazioni a causa di prezzi insostenibili. Per quello che potrò fare mi impegno a ricevere segnalazioni di qualunque tipo di prezzi anomali di beni o servizi che si trovino in commercio inviando una semplice mail all'indirizzo: sindaco@comune.castiglionfiorentino.ar.it.
Non sarà un modo utile a contenere la costante perdita del potere di acquisto delle famiglie, ma vorrei combattere chi da questa difficile congiuntura ne vuole trarre un ingiusto profitto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il pellet caro come l'oro, segnalatemi le speculazioni", la battaglia del sindaco contro il balzo dei prezzi

ArezzoNotizie è in caricamento