Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità

Barriere architettoniche, da Regione 69mila euro per interventi a scuola di Cavriglia. Vadi: “Opere necessarie"

“L’istituto comprensivo Dante Alighieri di Castelnuovo dei Sabbioni, nel Comune di Cavriglia, è tra i vincitori del bando della Regione Toscana per l’eliminazione di barriere architettoniche. Alla scuola andranno 69mila euro per portare avanti...

disabile1

"L'istituto comprensivo Dante Alighieri di Castelnuovo dei Sabbioni, nel Comune di Cavriglia, è tra i vincitori del bando della Regione Toscana per l'eliminazione di barriere architettoniche. Alla scuola andranno 69mila euro per portare avanti interventi volti all'annullamento di impedimenti che ostacolano la fruizione degli spazi ai ragazzi con problemi di abilità motorie. Nello specifico le operazione saranno volte ad abbattere le barriere architettoniche e riguarderanno soprattutto collegamenti verticali con ascensori e altri strumenti analoghi. Si tratta di risorse importanti che cercano di dare risposte tangibili alle tante realtà che anche nel nostro territorio ancora soffrono di limiti strutturali. Non posso che esprime soddisfazione per la scuola valdarnese che grazie al suo progetto è riuscita a rientrare nella graduatoria. Tutti hanno diritto di muoversi liberamente nelle strutture pubbliche; un concetto che vale doppiamente dentro le scuole e nei luoghi di formazione. Per questo lavori di ammodernamento come questi non possono che replicare positivamente alle giuste e diversificate esigenze della nostra società".

vadi_valentina

Così Valentina Vadi, consigliere regionale del Partito democratico, commenta l'assegnazione delle risorse alla Scuola di Castelnuovo dei Sabbioni previsto del bando della Regione Toscana "concessioni di contributi per l'eliminazione di barriere architettoniche a enti pubblici toscani".

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barriere architettoniche, da Regione 69mila euro per interventi a scuola di Cavriglia. Vadi: “Opere necessarie"

ArezzoNotizie è in caricamento