Martedì, 15 Giugno 2021
Attualità

Un presidio in piazza Guido Monaco per la municipale. Pubblicato il bando bis

La scorsa estate l'amministrazione comunale di Arezzo aveva pubblicato un primo appello con il quale veniva richiesta disponibilità di un locale ad uso della municipale. In questi giorni ha preso il via il secondo tentativo

E' il secondo tentativo messo in piedi dall'amministrazione comunale in un anno. Il primo, dopo alcune offerte, era stato un buco nell'acqua visto che le proposte pervenute non rispettavano alcune delle condizioni richieste per procedere con l'affidamento del progetto. A distanza di una manciata di mesi ecco che è stato aperto un nuovo bando utile all'individazione di un locale nel quale allestire un presidio della polizia municipale aretina. Dove? In piazza Guido Monaco area che, così come sottolineato anche la scorsa volta, può rappresentare un "punto di riferimento" per tutta la città. 

Il primo tentativo: la municipale avrà un presidio in piazza Guido Monaco

Il bando

L'amministrazione comunale intende aprire un presidio della Polizia Municipale in piazza Guido Monaco. L'idea nasce dall'esigenza di assicurare un punto di riferimento, in città, che garantisca una maggiore sorveglianza, da parte degli agenti di polizia municipale, su piazza Guido Monaco e sulle altre zone del centro, con lo scopo di prevenire gli atti di criminalità e di degrado sociale che negli anni hanno interessato la zona. Tramite il bando in pubblicazione l'amministrazione comunale intende pertanto individuare la disponibilità di un locale da assumere in affitto, che sia posto, appunto, in piazza Guido Monaco. Le proposte di affitto dovranno pervenire entro le ore 13 del giorno di lunedì 10 febbraio 2020.

Per consultare l'avviso pubblico contenente le caratteristiche dell'immobile e le modalità di presentazione delle proposte entra nella sezione "Bandi di gara e contratti" del sito.

La nota ufficiale del Comune

Nuovo avviso pubblico per la ricerca di un immobile in piazza Guido Monaco da destinare a presidio della polizia municipale, un progetto che nasce dall’esigenza di assicurare un punto di sorveglianza in centro e conseguenti condizioni di maggiore sicurezza. Il locale dovrà avere accesso diretto sulla piazza, il contratto sarà di affitto. Proposte entro le 13 di lunedì 10 febbraio.

Per consultare l’avviso pubblico contenente le caratteristiche dell’immobile e le modalità di presentazione delle proposte c’è il link https://www.comune.arezzo.it/il-comune/ufficio-patrimonio/aste-immobili/gare/gare-e-concorsi/copy_of_ricerca-immobile-da-destinare-a-presidio-della-polizia-locale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un presidio in piazza Guido Monaco per la municipale. Pubblicato il bando bis

ArezzoNotizie è in caricamento