Bando istruzione e formazione professionale, dalla Regione 1,8 milioni

L'avviso rientra nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione per l'autonomia dei giovani. Le risorse messe a disposizione sono pari a 1 milione 800 mila euro a valere sul Por Fse Toscana 2014-20

“I percorsi di istruzione e formazione professionale (IefP) che finanziamo con questo avviso sono realizzati dagli Istituti professionali di Stato e sono  finalizzati al conseguimento di una qualifica professionale. Danno la possibilità ai giovani in uscita dal primo ciclo di istruzione e di scegliere un’opzione alternativa al corso di studi quinquennale proposto dalla scuola superiore”.

L'assessore a istruzione, formazione e lavoro della Regione Toscana, Cristina Grieco, si esprime così in merito all'avviso pubblico per la presentazione di percorsi formativi di Iefp realizzati in sussidiarietà dagli istituti professionali a valere sul Por Fse per l'annualità 2020-21 che sarà pubblicato sul Burt del prossimo 29 luglio.

“Con un'apposita delibera abbiamo disposto delle azioni di accompagnamento e sostegno ai percorsi di istruzione e formazione che gli istituti professionali statali attivano in sussidiarietà in classi autonome, non integrate negli ordinari percorsi quinquennali, assumendo gli standard formativi e la regolamentazione dell’ordinamento dei percorsi di Iefp”.

L'avviso rientra nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione per l'autonomia dei giovani. Le risorse messe a disposizione sono pari a 1 milione 800 mila euro a valere sul Por Fse Toscana 2014-20.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'avviso è finalizzato a sostenere l'offerta sussidiaria programmata dagli istituti professionali attraverso il finanziamento delle attività di tutoraggio nello svolgimento dell'alternanza scuola-lavoro, l'utilizzo di esperti e professionalità provenienti dal mondo del lavoro, l'utilizzo di laboratori di pratica professionale di eccellenza presso scuole, università o imprese, le attività concernenti la realizzazione del progetto formativo in relazione a progettazione, coordinamento, orientamento, realizzazione degli esami di qualifica, personale tecnico-amministrativo, rendicontazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento